AssoAmbiente

News

RAPPORTO RIFIUTI URBANI ISPRA - EDIZIONE 2017

Sono disponibili al sito dell’ISPRA anche le slide illustrate in occasione della presentazione del XIX Rapporto Rifiuti Urbani.

Il Rapporto Rifiuti Urbani (v. circolare associativa n. 202/2017) fornisce i dati, aggiornati all’anno 2016, sulla produzione, raccolta differenziata, gestione dei rifiuti urbani e dei rifiuti di imballaggio, compreso l’import/export, a livello nazionale, regionale e provinciale. Riporta, inoltre, le informazioni sul monitoraggio dell’ISPRA sui costi dei servizi di igiene urbana e sull’applicazione del sistema tariffario. Inoltre, presenta una ricognizione dello stato di attuazione della pianificazione territoriale aggiornata all’anno 2017.

Per il Rapporto e le slide presentate si rimanda al sito dell’IPRA: http://www.isprambiente.gov.it/it/events/rapporto-rifiuti-urbani-edizione-2017/.

Infine siamo ad evidenziare come, al seguente link, è possibile rivedere i singoli interventi dei relatori, tra cui anche il Presidente ASSOAMBIENTE Roberto Sancinelli, invitati a partecipare all’evento di presentazione del Rapporto: https://www.youtube.com/playlist?list=PL2aW8FrGna-L6fIyDrtcYbCa12LmdTXFn

» 06.11.2017

Recenti

08 Maggio 2024
FEAD NEWSLETTER N° 170 - 06 MAY 2024
Newsletter FEAD maggio 2024
Leggi di +
08 Maggio 2024
Indici ISTAT sui costi gestione rifiuti
L’ISTAT ha pubblicato un report contenente l’elaborazione degli indici di costo sostenuti dalle imprese della gestione dei rifiuti nel 2023.
Leggi di +
08 Maggio 2024
Iniziativa FAD “Formazione sull’utilizzo del Portale Siti Contaminati (PSC) per la gestione dei procedimenti di bonifica” - 20 maggio 2024 (9:30 – 13:00)
La Scuola per l’Ambiente di Regione Lombardia ha organizzato l'iniziativa “Formazione sull’utilizzo del Portale Siti Contaminati (PSC) per la gestione dei procedimenti di bonifica”.
Leggi di +
07 Maggio 2024
PREMIO PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE 2024
La Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, di cui Assoambiente è tra i soci fondatori, in collaborazione con Italian Exibition Group, organizza anche per il 2024 il Premio per lo Sviluppo Sostenibile, giunto alla 14a edizione.
Leggi di +
07 Maggio 2024
Spedizione RAEE – Recepimento europeo delle modifiche alla Convenzione di Basilea
La Commissione europea ha diffuso due proposte di atti delegati riguardanti il Regolamento 1013/2006 e il nuovo Regolamento 1157/2024 sulle spedizioni di rifiuti ....
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL