AssoAmbiente

News

PRESENTAZIONE RAPPORTO WAS 2017 - RIFIUTI, UNA STRATEGIA NAZIONALE VERSO IL 2030

Il prossimo 21 novembre a Roma presso l’Auditorium di Via Veneto si terrà la presentazione del WAS Annual Report 2017: politiche aziendali, sistema di governance, finanziamento degli investimenti sono i temi chiave per lo sviluppo del settore che saranno al centro del dibattito durante la presentazione del rapporto.

Il convegno, dopo la presentazione del WAS Report 2017 si svolge su tre temi principali:

  • l’evoluzione del settore e le strategie di sviluppo delle imprese
  • l’assetto industriale ed istituzionale di alcuni dei maggiori Paesi europei
  • il market design, tra regolazione e competizione.

Lo scopo è porre le basi per una strategia nazionale per un settore chiave per l’Italia, sia dal punto di vista industriale che dell’ambiente e della qualità della vita dei cittadini.

Programma scaricabile

» 14.11.2017

Recenti

25 Ottobre 2023
ARERA – Contributo per il funzionamento – scadenza versamento 15 novembre 2023
L’ARERA ha determinato la misura dell’aliquota del contributo agli oneri di funzionamento dell’Autorità dovuto dai soggetti operanti nei settori dell’energia elettrica, del gas, del servizio idrico integrato e del ciclo dei rifiuti urbani.
Leggi di +
25 Ottobre 2023
Tassonomia UE – Commissione pubblica faq per le imprese
Lo scorso 20 ottobre 2023 la Commissione Europea ha pubblicato due comunicazioni in cui fornisce risposte alle domande più frequenti (Faq) relative alle attività sostenibili ai sensi del regolamento sulla tassonomia.
Leggi di +
24 Ottobre 2023
FEAD NEWSLETTER N° 144 - 23 OCTOBER 2023
Newsletter FEAD ottobre 2023
Leggi di +
20 Ottobre 2023
REMBOOK - Webinar 31 ottobre 2023 ore 11.00 - 12.00 per le imprese iscritte alle categorie 9 e 10
Semaforo verde per REMBOOK, l’osservatorio nazionale nato dalla collaborazione tra l’Hub tecnologico ambientale RemTech (FERRARA EXPO) e l’Albo nazionale gestori ambientali (MASE), con il contributo di Assoambiente, Assoamianto, Confindustria e del Commissario Unico per le bonifiche.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL