AssoAmbiente

News

Incontri FISE sul SISTRI

Assoambiente e Unire promuovo gli incontri sul tema "Nuovo Sistema Informatico di Tracciabilità Rifiuti 'SISTRI'", in programma a Roma, Catania e Milano il 10-11-12 marzo.

Le Associazioni ambientali di FISE organizzano tre giornate seminariali per illustrare i principali contenuti del decreto SISTRI sulla tracciabilità dei rifiuti in relazione alla procedura di iscrizione delle imprese di gestione dei rifiuti.

Le giornate seminariali si terranno a:

Roma, 10 Marzo 2010
Ore 14.00 - 17.30
Sala A (Confindustria, Via dell'Astronomia, 30).

Catania, 11 Marzo 2010
Ore 9.30 - 13.30
Sala Conferenze (Sviluppo Italia Sicilia - BIC Sicilia, Z.I. Pantano D'Arci, Contrada Torre Allegra)

Milano, 12 Marzo 2010
Ore 9.30 - 13.30
Sala Auditorium (Unendo Spa - Via Giovanni Bensi, 12/5)

Nel corso degli incontri si procederà, anche, unitamente alle aziende:
- ad una simulazione della procedura d'iscrizione on-line;
- ad un'analisi delle esigenze delle aziende dotate di sistemi informativi aziendali polifunzionali per individuare le condizioni necessarie ad assicurare l'interoperabilità degli stessi con il Sistema SISTRI.
L'iniziativa è aperta anche alle aziende di gestione dei rifiuti non associate a FISE.

Per informazioni: Segreteria FISE Assoambiente - Mina Salamino, Tel. 02 801428 fise.milano@fise.org.

Clicca qui per info sui programmi.

    » 09.03.2010

    Recenti

    04 Settembre 2025
    Seminario TIFORMA su MTR-3 ARERA – 30 settembre 2025 ore 9:30 e memo seminario 23 settembre su delibera qualità tecnica rifiuti di ARERA
    TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario (videoconferenza) di interesse per il comparto dal titolo " Delibera ARERA 397/2025/R/rif: Approvazione del Metodo Tariffario Rifiuti per il terzo periodo regolatorio (MTR-3)" previsto per il 30 settembre 2025 dalle 9:30 alle 13:30.
    Leggi di +
    01 Settembre 2025
    REGIONE LOMBARDIA 6° Forum regionale per lo sviluppo sostenibile - iscrizioni aperte
    Al via il 6° Forum regionale per lo sviluppo sostenibile, incentrato sul tema del cambiamento climatico e articolato in cinque tappe ....
    Leggi di +
    01 Settembre 2025
    Contributi PNRR per favorire adeguamento alle politiche europee di lotta ai cambiamenti climatici
    Emanato dal MIMIT il bando che il "Fondo per il sostegno alla transizione industriale" finalizzato a favorire l'adeguamento delle imprese alle politiche europee di lotta ai cambiamenti climatici.
    Leggi di +
    01 Settembre 2025
    Circular Talks Assoambiente su DL 116/2025 e nuovo sistema sanzionatorio rifiuti – 5 settembre 2025 ore 14.30 - 16.00 (webinar)
    ASSOAMBIENTE continua con i Circular Talks, una serie di incontri pensati per approfondire best practice e tematiche strategiche nel settore del waste management e dell’economia circolare.
    Leggi di +
    01 Settembre 2025
    VIA - modulo per voltura provvedimenti
    Il MASE ha predisposto il modulo che l'impresa deve utilizzare per "traferire" ad un'altra azienda il provvedimento di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) da lei posseduto.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL