AssoAmbiente

News

In free book le linee guida contro il littering!

Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ha presentato lo strumento normativo per contenere l’abbandono dei rifiuti (DM 15/2/2017 – Rifiuti di prodotti da fumo e di piccolissime dimensioni) nell’ambito del convegno “Per un’Italia più pulita, svoltosi a Roma il 22 novembre.

L’evento, promosso in collaborazione con AICA, ha visto un confronto tra relatori provenienti da ambiti diversi della lotta all’abbandono dei rifiuti, che hanno analizzato il problema del littering e discusso delle modalità più idonee per affrontarlo.

#NoLitterering - Campagna FISE Assoambiente  L'immagine può contenere: spazio al chiuso

Stand FISE Assoambiente - ECOMONDO 2017

Il tema a cui FISE Assoambiente ha dedicato grande attenzione durante la scorsa estate con la Campagna sociall web #NoLittering - Ogni cosa al suo posto! viene ripreso nelle "Linee Guida" curate da Edizione Ambiente Srl e presentate durante l'evento che rappresentano un valido supporto alle amministrazioni locali per organizzare campagne di comunicazione e sensibilizzazione per arginare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti.

Linee Guida "IL LITTERING" - Edizione Ambiente

 

 

» 27.11.2017

Recenti

02 Marzo 2026
FEAD NEWSLETTER N° 255 – 2 MARCH 2026
Newsletter FEAD marzo 2026
Leggi di +
02 Marzo 2026
La Filippa entra nel Gruppo Séché Environnement
L'acquisizione rafforza la presenza del Gruppo francese in Italia e rispecchia una visione comune per la tutela ambientale e la responsabilità sociale verso il territorio, raccogliendo l'eredità di un modello virtuoso di gestione circolare dei rifiuti orientato al futuro.
Leggi di +
27 Febbraio 2026
Report ISTAT su indicatori economia e ambiente
ISTAT ha pubblicato il Report “Economia e ambiente: principali indicatori” con i dati relativi ai principali indicatori economici e ambientali del biennio 2023/2024
Leggi di +
26 Febbraio 2026
Proroga del termine finale per la presentazione delle domande di agevolazione per la selezione di progetti per autoproduzione di energia da FER
Con decreto del direttore della Direzione generale programmi e incentivi finanziari del MASE n. 33 del 18 febbraio 2026, è stato differito alle 10,00 del giorno 3 luglio 2026 il termine finale per la presentazione delle domande di agevolazione nell’ambito della misura PN RIC – FTV SUD per la selezione di progetti per autoproduzione di energia da FER
Leggi di +
25 Febbraio 2026
RENTRi : FAQ su modifica destinatario, gestore marittimo, news su pagamento da parte P.A. e chiarimento su campo 6 del FIR
Pubblicate sul portale RENTRI alcune FAQ che forniscono le indicazioni operative da seguire in caso sia necessario modificare il destinatario durante il trasporto ed effettuare un trasporto intermodale in cui sia presente una tratta marittima.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL