AssoAmbiente

News

BANDO MATTM PER FINANZIAMENTO DI INTERVENTI DI BONIFICA DI EDIFICI PUBBLICI CONTAMINATI DA AMIANTO

Pubblicata sulla G.U. n. 11 del 15 gennaio 2018 il comunicato del MATTM che indice una procedura pubblica per il finanziamento della progettazione preliminare e definitiva di interventi di bonifica di edifici pubblici contaminati da amianto.

Il bando è indirizzato alle amministrazioni pubbliche ed il finanziamento è destinato a coprire, integralmente o parzialmente, i costi di progettazione preliminare e definitiva degli interventi di bonifica degli edifici pubblici contaminati da amianto fino ad un massimo di 15.000 € per singola pubblica amministrazione, anche con riferimento a più interventi (sino ad un massimo di cinque). Per interventi si intendono i lavori di rimozione dell’amianto e dei manufatti in cemento-amianto da edifici e strutture pubbliche e successivo smaltimento, anche previo trattamento, in impianti autorizzati.

Le domande di finanziamento possono essere presentate dai soggetti interessati, previa registrazione, esclusivamente attraverso il portale telematico disponibile al seguente indirizzo www.amiantopa.minambiente.ancitel.it. A partire dal 30 gennaio 2018 e fino al 30 aprile 2018, sarà possibile integrare la richiesta di finanziamento con l’obbligatoria relazione tecnica, definita in conformità al modello di cui all’allegato A al bando e asseverata da un professionista abilitato.

Per maggiori approfondimenti, rimandiamo al bando del MATTM disponibile al seguente link: http://www.minambiente.it/bandi/bando-la-progettazione-degli-interventi-di-rimozione-dellamianto-dagli-edifici-pubblici

» 16.01.2018

Recenti

03 Febbraio 2022
Tassonomia UE: nucleare e gas nella finanza verde europea
La Commissione europea ha presentato ieri un atto delegato complementare "Clima” che include nella "classificazione verde”.
Leggi di +
03 Febbraio 2022
Attuazione CAM - incontro associativo con il MiTE
Il 2 febbraio scorso una delegazione di Unicircular ha partecipato ad un incontro presso il Ministero della Transizione ecologica relativamente all’attuazione dei CAM
Leggi di +
03 Febbraio 2022
Attuazione CAM - incontro associativo con il MiTE
Il 2 febbraio scorso una delegazione di Unicircular ha partecipato ad un incontro presso il Ministero della Transizione ecologica relativamente all’attuazione dei CAM
Leggi di +
03 Febbraio 2022
ALBO GESTORI - Approvato il calendario verifiche responsabili tecnici per l’anno 2022
Il Comitato nazionale dell’Albo nazionale gestori ambientali ha approvato il calendario delle verifiche per Responsabili Tecnici per l’anno 2022.
Leggi di +
03 Febbraio 2022
RENTRI - webinar MiTE 8 Febbraio 2022, ore 10 su funzionalità RENTRI
La segreteria dell’Albo nazionale Gestori Rifiuti ha organizzato alcuni webinar settoriali formativi per illustrare operativamente le funzionalità del prototipo RENTRI già attive sul portale.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL