AssoAmbiente

News

Esposizione Internazionale dell’Ambiente a Teheran - Seminario Tecnico (21 febbraio 2018)

Nell'ambito della collaborazione di ENEA con il Ministero dell’Ambiente, circa il trasferimento tecnologico verso Paesi in Via di Sviluppo, è stato organizzato, insieme ad UNIDO-ITPO Italia (Organizzazione delle Nazioni Unite per lo sviluppo industriale), un seminario tecnico intitolato “A Circular Economy Waste Management Approach for Industrial and Urban areas” (bozza del programma in allegato) che si terrà in occasione della 17° Esposizione Internazionale dell’Ambiente (http://iranenvirofair.com/English/), prevista a Teheran (Iran) dal 21 al 24 febbraio 2018.

L’evento è aperto a imprese italiane ed altri soggetti, operanti nel settore della gestione dei rifiuti e del recupero di energia e materia, intenzionati a portare contributi sul tema con un approccio formativo-informativo.

Il workshop vedrà la partecipazione di stakeholders istituzionali iraniani che illustreranno il quadro normativo e operativo del Paese. Il loro interesse sarà principalmente orientato verso i seguenti aspetti: incenerimento, recupero di biogas, trattamento del percolato, gestione sostenibile dei rifiuti dell’edilizia.

Si rimanda all’area dedicata del sito del MATTM (consultabile qui) per maggiori informazioni.

» 08.02.2018

Recenti

03 Luglio 2023
FEAD NEWSLETTER N° 132 - 3 July 2023
Newsletter FEAD luglio 2023
Leggi di +
03 Luglio 2023
EVENTO Atia-Iswa su “La sostenibilità in azienda” – Roma, 6 luglio 2023, ore 14.30 (modalità mista)
Nell’ambito dei seminari organizzato per il 2023 da ATIA-ISWA Italia, segnaliamo quello su “La sostenibilità in azienda”, con il patrocinio di Assoambiente, che si terrà prossimo 6 luglio a Roma (in modalità mista).
Leggi di +
30 Giugno 2023
FEAD STRATEGIC WORKHOP -  Bruxelles 5-6 luglio 2023 – aperte registrazioni entro 29 giugno 2023
FEAD, l'Associazione Europea per la Gestione dei Rifiuti, a cui aderisce e partecipa anche ASSOAMBIENTE, ha organizzato per il prossimo 6 luglio un evento in presenza a Bruxelles incentrato su “Come far funzionare l'economia circolare? Una nuova alleanza tra il settore della gestione dei rifiuti e l'industria manifatturiera”.
Leggi di +
28 Giugno 2023
Modifica deroghe trasporto merci pericolose – decisione esecutiva della Commissione UE
Lo scorso 21 giugno 2023, la Commissione Europea ha pubblicato la decisione di esecuzione 2023/1198/UE relativa al trasporto interno di merci pericolose al fine di autorizzare determinate deroghe dirette ad alcuni Stati membri nazionali...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL