AssoAmbiente

News

Esposizione Internazionale dell’Ambiente a Teheran - Seminario Tecnico (21 febbraio 2018)

Nell'ambito della collaborazione di ENEA con il Ministero dell’Ambiente, circa il trasferimento tecnologico verso Paesi in Via di Sviluppo, è stato organizzato, insieme ad UNIDO-ITPO Italia (Organizzazione delle Nazioni Unite per lo sviluppo industriale), un seminario tecnico intitolato “A Circular Economy Waste Management Approach for Industrial and Urban areas” (bozza del programma in allegato) che si terrà in occasione della 17° Esposizione Internazionale dell’Ambiente (http://iranenvirofair.com/English/), prevista a Teheran (Iran) dal 21 al 24 febbraio 2018.

L’evento è aperto a imprese italiane ed altri soggetti, operanti nel settore della gestione dei rifiuti e del recupero di energia e materia, intenzionati a portare contributi sul tema con un approccio formativo-informativo.

Il workshop vedrà la partecipazione di stakeholders istituzionali iraniani che illustreranno il quadro normativo e operativo del Paese. Il loro interesse sarà principalmente orientato verso i seguenti aspetti: incenerimento, recupero di biogas, trattamento del percolato, gestione sostenibile dei rifiuti dell’edilizia.

Si rimanda all’area dedicata del sito del MATTM (consultabile qui) per maggiori informazioni.

» 08.02.2018

Recenti

16 Settembre 2021
Pubblicate le istruzioni per il registro telematico Recer
Il Ministero della transizione ecologica ha pubblicato una guida sintetica rivolta agli utenti del registro telematico "Recer", il registro nazionale per la raccolta delle autorizzazioni rilasciate e delle procedure semplificate concluse, istituito ai sensi dell’art. 184-ter, comma 3-septies, D.Lgs. n. 152/2006.
Leggi di +
15 Settembre 2021
Proposta di Piano di Transizione Ecologica (PTE)
Il Comitato Interministeriale per la Transizione ecologica (CITE) ha approvato la Proposta di piano per la transizione ecologica (PTE)
Leggi di +
15 Settembre 2021
Proposta di Piano di Transizione Ecologica (PTE).
Il Comitato Interministeriale per la Transizione ecologica (CITE) ha approvato, lo scorso mese di agosto, la Proposta di piano per la transizione ecologica (PTE), che si integra con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Il documento è stato inviato a settembre alle competenti Commissioni Parlamentari per il prescritto parere.
Leggi di +
14 Settembre 2021
Rapporto EEA sugli impatti sul clima delle materie prime.
L’Agenzia Europea per l’Ambiente (EEA) ha pubblicato un report intitolato "Improving the climate impact of raw material sourcing” (disponibile qui).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL