AssoAmbiente

News

Esposizione Internazionale dell’Ambiente a Teheran - Seminario Tecnico (21 febbraio 2018)

Nell'ambito della collaborazione di ENEA con il Ministero dell’Ambiente, circa il trasferimento tecnologico verso Paesi in Via di Sviluppo, è stato organizzato, insieme ad UNIDO-ITPO Italia (Organizzazione delle Nazioni Unite per lo sviluppo industriale), un seminario tecnico intitolato “A Circular Economy Waste Management Approach for Industrial and Urban areas” (bozza del programma in allegato) che si terrà in occasione della 17° Esposizione Internazionale dell’Ambiente (http://iranenvirofair.com/English/), prevista a Teheran (Iran) dal 21 al 24 febbraio 2018.

L’evento è aperto a imprese italiane ed altri soggetti, operanti nel settore della gestione dei rifiuti e del recupero di energia e materia, intenzionati a portare contributi sul tema con un approccio formativo-informativo.

Il workshop vedrà la partecipazione di stakeholders istituzionali iraniani che illustreranno il quadro normativo e operativo del Paese. Il loro interesse sarà principalmente orientato verso i seguenti aspetti: incenerimento, recupero di biogas, trattamento del percolato, gestione sostenibile dei rifiuti dell’edilizia.

Si rimanda all’area dedicata del sito del MATTM (consultabile qui) per maggiori informazioni.

» 08.02.2018

Recenti

23 Giugno 2021
Conversione in legge n.87/2021 del DL52/2021-Proroga titoli autorizzativi e misurazione radiometrica
Con la legge 17 giugno 2021, n. 87 di conversione con modifiche del DL 22 aprile 2021, n. 52, in vigore dal 22 giugno 2021, viene confermata la proroga dello stato di emergenza al 31 luglio 2021.
Leggi di +
23 Giugno 2021
Decreto Governance e Semplificazioni: audizione di Unicircular e Assoambiente
Lo scorso 15 giugno FISE Assoambiente e FISE Unicircular hanno svolto un’audizione pressole Commissioni riunite I e VIII Camera
Leggi di +
23 Giugno 2021
È aperta la call for papers di Ecomondo 2021.
L’iniziativa è rivolta a ricercatori, enti di ricerca, aziende e istituzioni per interventi scientifici sui seguenti temi: gestione e valorizzazione dei rifiuti e della risorsa idrica ...
Leggi di +
23 Giugno 2021
ARERA - Seminario TiFORMA su investimenti e sostenibilità - 12 luglio 2021 ore 9.00-13:30
TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario (videoconferenza) di significativo interesse per il comparto, avente ad oggetto: "Investimenti e sostenibilità: normativa, strumenti, obiettivi, rating esg (environmental, social, governance) e attinenza con la regolazione ARERA per i settori idrico e rifiuti”, lunedì 12 luglio, ore 9:00 – 13:30
Leggi di +
23 Giugno 2021
ISPRA - Nuovi strumenti per la tutela dell’ambiente - Webinar 24 giugno
ISPRA ha sviluppato un servizio che è in grado di caratterizzare la distribuzione delle risorse boschive italiane e monitorarne le variazioni nel tempo e i fenomeni di potenziale degrado ad opera di incendi e di consumo del suolo.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL