AssoAmbiente

News

Partecipazione delle aziende italiane a IEEXPO China - 3-5 maggio 2018.

Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare promuove, anche per il 2018, la partecipazione delle imprese italiane della green economy a IE EXPO China (vd. brochure allegata), in programma presso il Centro Fieristico Shanghai New International Expo Center dal 3 al 5 maggio 2018. IE EXPO China è la manifestazione fieristica leader in Cina e Asia nel settore delle soluzioni ambientali per acqua, aria, suolo e rifiuti e garantisce possibilità di business e networking sia per i professionisti cinesi che per gli stakeholder internazionali.

Il Ministero dell’Ambiente ha affidato l’organizzazione della Rappresentanza ufficiale italiana a Messe Munchen International che si occuperà dell’allestimento dei padiglioni e della partecipazione delle imprese italiane alla fiera, che sarà gratuita con uno stand dedicato ad ognuna. Obiettivo del Padiglione Italia è quello di accrescere e valorizzare la cooperazione tra Italia e Cina nel settore della protezione ambientale, offrendo l’opportunità alle aziende di esporre alcune delle proprie eccellenze oltre alla possibilità di prendere parte a side events e ad incontri B2B con imprese cinesi

Chiunque fosse interessato potrà presentare la domanda di partecipazione, entro e non oltre il 28 febbraio p.v., utilizzando il modulo allegato (insieme all’invito del Ministero e alla call for proposal) che dovrà essere debitamente compilato e inviato tramite mail al seguente indirizzo espositori@monacofiere.com. L’assegnazione degli spazi disponibili alle aziende seguirà esclusivamente una logica basata sull’ordine di ricezione delle domande.

Per maggiori informazioni circa la partecipazione, la modulistica e la logistica si rimanda al sito web di Monacofiere, consultabile qui.

» 15.02.2018

Recenti

06 Febbraio 2026
Manutenzione sito RENTRi 12 febbraio ore 18:00-20:00
Il 12 febbraio 2026 tra le 18:00 e le 20:00 è pianificata sul sito RENTRi una Finestra Programmata di Manutenzione dovuta ad un rilascio di aggiornamenti di sistema della piattaforma informatica, in vista dell’avvio dell’entrata in vigore del fir digitale per i soggetti iscritti al RENTRi per il giorno successivo, 13 febbraio 2026.
Leggi di +
06 Febbraio 2026
Spedizione rifiuti per smaltimento – Avvio gruppo di lavoro FEAD
FEAD sta avviando un gruppo di lavoro ad hoc per predisporre contributi tecnici da presentare alla Commissione Europea riguardo lo sviluppo di un atto delegato recante l’applicazione pratica dell’articolo 11 del Regolamento sulle spedizioni di rifiuti (WRS).
Leggi di +
06 Febbraio 2026
Regolamento REACH – Due nuove sostanze nella candidate list
L’ECHA, l'Agenzia europea per le sostanze chimiche, ha aggiunto due nuove voci all'elenco delle sostanze chimiche "candidate" a essere assoggettate agli obblighi autorizzativi previsti dal Regolamento sulla registrazione delle sostanze chimiche (cd. Regolamento REACH).
Leggi di +
06 Febbraio 2026
ARERA - Sesta Relazione monitoraggio dell’attuazione della disciplina del settore rifiuti
Il 27 gennaio 2026 ARERA ha pubblicato la Sesta Relazione, ai sensi dell’articolo 5, comma 6, del decreto legislativo 23 dicembre 2022, n. 201, recante “Riordino della disciplina dei servizi pubblici locali di rilevanza economica" che riporta gli esiti del monitoraggio effettuato dall’Autorità nel secondo semestre rispetto all’attuazione della disciplina del settore rifiuti.
Leggi di +
04 Febbraio 2026
Webinar UTILITALIA e ASSOAMBIENTE | Gestione del FIR digitale - Focus operativo | 9 Febbraio
Il 13 febbraio 2026 entra in vigore l’obbligo di utilizzo del FIR digitale per tutti i soggetti iscritti al RENTRI.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL