AssoAmbiente

News

Partecipazione delle aziende italiane a IEEXPO China - 3-5 maggio 2018.

Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare promuove, anche per il 2018, la partecipazione delle imprese italiane della green economy a IE EXPO China (vd. brochure allegata), in programma presso il Centro Fieristico Shanghai New International Expo Center dal 3 al 5 maggio 2018. IE EXPO China è la manifestazione fieristica leader in Cina e Asia nel settore delle soluzioni ambientali per acqua, aria, suolo e rifiuti e garantisce possibilità di business e networking sia per i professionisti cinesi che per gli stakeholder internazionali.

Il Ministero dell’Ambiente ha affidato l’organizzazione della Rappresentanza ufficiale italiana a Messe Munchen International che si occuperà dell’allestimento dei padiglioni e della partecipazione delle imprese italiane alla fiera, che sarà gratuita con uno stand dedicato ad ognuna. Obiettivo del Padiglione Italia è quello di accrescere e valorizzare la cooperazione tra Italia e Cina nel settore della protezione ambientale, offrendo l’opportunità alle aziende di esporre alcune delle proprie eccellenze oltre alla possibilità di prendere parte a side events e ad incontri B2B con imprese cinesi

Chiunque fosse interessato potrà presentare la domanda di partecipazione, entro e non oltre il 28 febbraio p.v., utilizzando il modulo allegato (insieme all’invito del Ministero e alla call for proposal) che dovrà essere debitamente compilato e inviato tramite mail al seguente indirizzo espositori@monacofiere.com. L’assegnazione degli spazi disponibili alle aziende seguirà esclusivamente una logica basata sull’ordine di ricezione delle domande.

Per maggiori informazioni circa la partecipazione, la modulistica e la logistica si rimanda al sito web di Monacofiere, consultabile qui.

» 15.02.2018

Recenti

15 Dicembre 2023
Chiarimenti su applicazione direttiva c.d. Whistleblowing
In merito all’obbligo di adeguamento previsto per il 17 dicembre prossimo alla Direttiva Europea 2019/1937 in materia di “Protezione degli individui che segnalano violazioni delle norme comunitarie” c.d. Whistleblowing, 
Leggi di +
13 Dicembre 2023
Albo Gestori Ambientali: on line calendario verifiche RT 2024
Disponibile sul sito dell’Albo il calendario delle verifiche ordinarie e straordinarie RT che si terranno nel corso del 2024
Leggi di +
13 Dicembre 2023
Codice appalti e procedure sottosoglia – Chiarimenti del MIT
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) ha ribadito la possibilità di ricorrere a procedure aperte o ristrette nel caso di affidamenti sotto soglia ai sensi dell’art. 50 del D.Lgs. n. 36/2023.
Leggi di +
12 Dicembre 2023
Revisione regolamento 1013/2006 sulla spedizione rifiuti – Accordo trovato
Gli scorsi giorni le Istituzioni europee hanno raggiunto un accordo sulla proposta di revisione del Regolamento 1013/2006 sulla spedizione dei rifiuti (WSR).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL