AssoAmbiente

News

Partecipazione delle aziende italiane a IEEXPO China - 3-5 maggio 2018.

Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare promuove, anche per il 2018, la partecipazione delle imprese italiane della green economy a IE EXPO China (vd. brochure allegata), in programma presso il Centro Fieristico Shanghai New International Expo Center dal 3 al 5 maggio 2018. IE EXPO China è la manifestazione fieristica leader in Cina e Asia nel settore delle soluzioni ambientali per acqua, aria, suolo e rifiuti e garantisce possibilità di business e networking sia per i professionisti cinesi che per gli stakeholder internazionali.

Il Ministero dell’Ambiente ha affidato l’organizzazione della Rappresentanza ufficiale italiana a Messe Munchen International che si occuperà dell’allestimento dei padiglioni e della partecipazione delle imprese italiane alla fiera, che sarà gratuita con uno stand dedicato ad ognuna. Obiettivo del Padiglione Italia è quello di accrescere e valorizzare la cooperazione tra Italia e Cina nel settore della protezione ambientale, offrendo l’opportunità alle aziende di esporre alcune delle proprie eccellenze oltre alla possibilità di prendere parte a side events e ad incontri B2B con imprese cinesi

Chiunque fosse interessato potrà presentare la domanda di partecipazione, entro e non oltre il 28 febbraio p.v., utilizzando il modulo allegato (insieme all’invito del Ministero e alla call for proposal) che dovrà essere debitamente compilato e inviato tramite mail al seguente indirizzo espositori@monacofiere.com. L’assegnazione degli spazi disponibili alle aziende seguirà esclusivamente una logica basata sull’ordine di ricezione delle domande.

Per maggiori informazioni circa la partecipazione, la modulistica e la logistica si rimanda al sito web di Monacofiere, consultabile qui.

» 15.02.2018

Recenti

18 Novembre 2025
RENTRi – Pubblicazione FAQ su gestione FIR digitale e nuove funzionalità piattaforma
Pubblicate sul sito web RENTRi una serie di nuove FAQ che chiariscono numerosi aspetti operativi relativi alla gestione del FIR digitale e agli obblighi di trasmissione e conservazione dei dati. Tra di esse chiarimenti anche sulla conservazione a norma e sul ruolo degli intermediari.
Leggi di +
18 Novembre 2025
ALBO GESTORI AMBIENTALI - nuove funzionalità per la consultazione della disciplina Albo e implementazione sistema AGEST
E’ stata introdotta una nuova funzionalità nella SEZIONE NORMATIVA del sito dell’Albo che rende maggiormente fruibile la consultazione della relativa normativa con la differenziazione tra “testo vigente” e “testo originario”.
Leggi di +
18 Novembre 2025
Cronoprogramma nazionale su Strategia nazionale economia circolare
Il MASE ha pubblicato il Decreto dipartimentale 3 ottobre 2025 n. 184 relativo all’aggiornamento del cronoprogramma della Strategia nazionale per l'economia circolare (SEC).
Leggi di +
18 Novembre 2025
Tassonomia ambientale – Consultazione per revisione criteri
La Commissione europea ha avviato una consultazione, che terminerà il prossimo 5 dicembre, finalizzata a conoscere il punto di vista degli operatori relativamente alla revisione della normativa europea sulla tassonomia ambientale, che provvede a definire in modo univoco quali attività economiche e quali investimenti possano considerarsi sostenibili.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL