AssoAmbiente

News

Partecipazione delle aziende italiane a IEEXPO China - 3-5 maggio 2018.

Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare promuove, anche per il 2018, la partecipazione delle imprese italiane della green economy a IE EXPO China (vd. brochure allegata), in programma presso il Centro Fieristico Shanghai New International Expo Center dal 3 al 5 maggio 2018. IE EXPO China è la manifestazione fieristica leader in Cina e Asia nel settore delle soluzioni ambientali per acqua, aria, suolo e rifiuti e garantisce possibilità di business e networking sia per i professionisti cinesi che per gli stakeholder internazionali.

Il Ministero dell’Ambiente ha affidato l’organizzazione della Rappresentanza ufficiale italiana a Messe Munchen International che si occuperà dell’allestimento dei padiglioni e della partecipazione delle imprese italiane alla fiera, che sarà gratuita con uno stand dedicato ad ognuna. Obiettivo del Padiglione Italia è quello di accrescere e valorizzare la cooperazione tra Italia e Cina nel settore della protezione ambientale, offrendo l’opportunità alle aziende di esporre alcune delle proprie eccellenze oltre alla possibilità di prendere parte a side events e ad incontri B2B con imprese cinesi

Chiunque fosse interessato potrà presentare la domanda di partecipazione, entro e non oltre il 28 febbraio p.v., utilizzando il modulo allegato (insieme all’invito del Ministero e alla call for proposal) che dovrà essere debitamente compilato e inviato tramite mail al seguente indirizzo espositori@monacofiere.com. L’assegnazione degli spazi disponibili alle aziende seguirà esclusivamente una logica basata sull’ordine di ricezione delle domande.

Per maggiori informazioni circa la partecipazione, la modulistica e la logistica si rimanda al sito web di Monacofiere, consultabile qui.

» 15.02.2018

Recenti

03 Dicembre 2024
RENTRi – incontro tecnico rivolto agli sviluppatori di software (10 dicembre 2024) e aggiornamenti FAQ
In vista dell'imminente apertura delle iscrizioni al RENTRI sul sito RENTRi-API è stato inserito un nuovo appuntamento: un incontro informativo, rivolto ai produttori di software e alle aziende che sviluppano internamente i propri gestionali.
Leggi di +
03 Dicembre 2024
EPR – Webinar Albo Sezione Toscana su disciplina EPR a seguito del DM 144/2024
Il prossimo 12 dicembre 2024 dalle ore 9.30 alle 11.00 la Sezione Toscana dell'Albo nazionale gestori ambientali e la Camera di Commercio di Firenze in collaborazione con Ecocerved hanno organizzato un evento On-line sulle novità relative alla disciplina EPR a seguito del DM 144/2024.
Leggi di +
03 Dicembre 2024
Contenuto riciclato obbligatorio nelle batterie – JRC apre questionario su metodi di calcolo e verifica
Il JRC, il Centro di ricerca della Commissione Europea, ha lanciato un questionario sulla bozza di relazione riguardante il calcolo e la verifica del contenuto minimo riciclato nelle batterie.
Leggi di +
02 Dicembre 2024
FEAD NEWSLETTER N° 197 – 02 DECEMBER 2024
Newsletter FEAD dicembre 2024
Leggi di +
02 Dicembre 2024
Webinar ALBO Gestori Ambientali su “Il trasporto transfrontaliero dei rifiuti in Italia” – 10.12. 2024
L’Albo Nazionale gestori ambientali ha organizzato per il giorno 10 dicembre 2024 dalle ore 11 alle ore 13 il webinar “Il trasporto transfrontaliero dei rifiuti in Italia” ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL