AssoAmbiente

News

Convegno sui sistemi di gestione ambientale

Si terrà presso la sede ISPRA (Via Vitaliano Brancati 48 – Roma, zona EUR) l'iniziativa dal titolo "Sistemi di gestione ambientale. Nuove norme e regolamenti tecnici", in programma mercoledì 31 marzo 2010 alle ore 10.00.

"Oltre dieci anni di applicazione della norma UNI EN ISO 14001", scrivono gli organizzatori, "hanno messo in evidenza alcune criticità nei sistemi di gestione ambientale che hanno portato UNI e Sincert (ora ACCREDIA) ad aggiornare e razionalizzare i documenti di rispettiva pubblicazione in un’ottica di semplificazione dei riferimenti. La pubblicazione dei documenti UNI TR 11331 e ACCREDIA TR-09 sono i primi risultati - concreti ed importanti - della collaborazione tra le due organizzazioni, per presentarli - considerato il successo della prima sessione tenutasi a Milano - abbiamo deciso di replicare a Roma (in collaborazione con ISPRA) l’incontro di aggiornamento al quale ho il piacere di invitarLa:

La partecipazione all'iniziativa è gratuita, previa registrazione.

Per esigenze organizzative la partecipazione deve essere comunicata agli uffici UNI entro e non oltre il 26 marzo 2010 compilando il modulo di iscrizione on-line all’indirizzo internet http://catalogo.uni.com/anteprima/27.html

    » 08.03.2010

    Recenti

    20 Marzo 2024
    IL RENTRI: COSA E’? COME E QUANDO ISCRIVERSI?
    Corso formativo rivolto ai dipendenti del Gruppo Gesenu a Perugia presso l’aula formativa aziendale nell’ambito del piano di aggiornamento rivolto al personale impiegato.
    Leggi di +
    19 Marzo 2024
    Verifica dei dati e accreditamento dei verificatori nel sistema ETS – Avviata consultazione pubblica su revisione del Regolamento di Esecuzione
    Nell’ambito della modifica della direttiva sull’Emission Trading System, la Commissione Europea ha pubblicato una bozza di revisione del Regolamento di Esecuzione (UE) 2018/2067 che riguarda la verifica dei dati e l’accreditamento dei verificatori e ha aperto una consultazione pubblica sul testo.
    Leggi di +
    19 Marzo 2024
    Revisione norma GF impianti trattamento rifiuti Regione Lombardia
    La Regione, in virtù della facoltà prevista dal nuovo comma 5-bis dell’art. 195 del D.Lgs. n.152/2006), che attribuisce alle Regioni la possibilità di disciplinare i criteri generali per la determinazione delle garanzie finanziarie nelle more dell'esercizio di tale competenza da parte dello Stato, intende procedere alla revisione della DGR n. 19461/2004 in materia di GF impianti trattamento rifiuti.
    Leggi di +
    19 Marzo 2024
    REMBOOK 2024: inizio preiscrizione
    Da alcuni anni, grazie alla collaborazione tra l'Albo nazionale gestori ambientali e RemTech Expo, è nato il progetto RemBook, che ha l'obiettivo di fornire alla collettività la disponibilità di una banca dati delle competenze tecniche e professionali delle imprese che operano nel campo delle bonifiche.
    Leggi di +
    18 Marzo 2024
    FEAD NEWSLETTER N° 163 - 18 MARCH 2024
    Newsletter FEAD marzo 2024
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL