AssoAmbiente

News

Convegno sui sistemi di gestione ambientale

Si terrà presso la sede ISPRA (Via Vitaliano Brancati 48 – Roma, zona EUR) l'iniziativa dal titolo "Sistemi di gestione ambientale. Nuove norme e regolamenti tecnici", in programma mercoledì 31 marzo 2010 alle ore 10.00.

"Oltre dieci anni di applicazione della norma UNI EN ISO 14001", scrivono gli organizzatori, "hanno messo in evidenza alcune criticità nei sistemi di gestione ambientale che hanno portato UNI e Sincert (ora ACCREDIA) ad aggiornare e razionalizzare i documenti di rispettiva pubblicazione in un’ottica di semplificazione dei riferimenti. La pubblicazione dei documenti UNI TR 11331 e ACCREDIA TR-09 sono i primi risultati - concreti ed importanti - della collaborazione tra le due organizzazioni, per presentarli - considerato il successo della prima sessione tenutasi a Milano - abbiamo deciso di replicare a Roma (in collaborazione con ISPRA) l’incontro di aggiornamento al quale ho il piacere di invitarLa:

La partecipazione all'iniziativa è gratuita, previa registrazione.

Per esigenze organizzative la partecipazione deve essere comunicata agli uffici UNI entro e non oltre il 26 marzo 2010 compilando il modulo di iscrizione on-line all’indirizzo internet http://catalogo.uni.com/anteprima/27.html

    » 08.03.2010

    Recenti

    10 Novembre 2023
    Vigilanza e controllo impianti rifiuti – pubblicato rapporto SNPA
    Sul sito di SNPA è disponibile la “Relazione tecnica relativa agli esiti delle attività di vigilanza e controllo effettuate da SNPA dal 2019 al 2022 presso gli impianti di gestione rifiuti ai sensi dell’art. 206-bis del D.Lgs. 152/2006”.
    Leggi di +
    08 Novembre 2023
    RENTRI: Pubblicato decreto direttoriale MASE su “Modalità operative”
    Pubblicato sul sito del MASE il Decreto Direttoriale del Ministero dell’ambiente della sicurezza energetica n.143 del 6 novembre 2023 che stabilisce le modalità operative per agevolare l’assolvimento degli adempimenti previsti in materia di tracciabilità dei rifiuti ...
    Leggi di +
    07 Novembre 2023
    FEAD NEWSLETTER N° 146 - 06 NOVEMBER 2023
    Newsletter FEAD novembre 2023
    Leggi di +
    03 Novembre 2023
    ALBO GESTORI AMBIENTALI - Video tutorial Delibere n. 5 e 6 del 2023 su RT
    Disponibile il video tutorial a cura dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali sul tema “Responsabile tecnico: i provvedimenti per garantire continuità alle imprese” che illustrano i contenuti delle delibere n. 5 e n. 6 del 2023.
    Leggi di +
    03 Novembre 2023
    Politica europea sui rifiuti in plastica – Pubblicata analisi della Corte dei Conti Europea
    Lo scorso 30 ottobre 2023, la Corte dei Conti Europea ha pubblicato il rapporto intitolato “Azione dell’UE per affrontare il problema di rifiuti di plastica”
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL