AssoAmbiente

News

Convegno sui sistemi di gestione ambientale

Si terrà presso la sede ISPRA (Via Vitaliano Brancati 48 – Roma, zona EUR) l'iniziativa dal titolo "Sistemi di gestione ambientale. Nuove norme e regolamenti tecnici", in programma mercoledì 31 marzo 2010 alle ore 10.00.

"Oltre dieci anni di applicazione della norma UNI EN ISO 14001", scrivono gli organizzatori, "hanno messo in evidenza alcune criticità nei sistemi di gestione ambientale che hanno portato UNI e Sincert (ora ACCREDIA) ad aggiornare e razionalizzare i documenti di rispettiva pubblicazione in un’ottica di semplificazione dei riferimenti. La pubblicazione dei documenti UNI TR 11331 e ACCREDIA TR-09 sono i primi risultati - concreti ed importanti - della collaborazione tra le due organizzazioni, per presentarli - considerato il successo della prima sessione tenutasi a Milano - abbiamo deciso di replicare a Roma (in collaborazione con ISPRA) l’incontro di aggiornamento al quale ho il piacere di invitarLa:

La partecipazione all'iniziativa è gratuita, previa registrazione.

Per esigenze organizzative la partecipazione deve essere comunicata agli uffici UNI entro e non oltre il 26 marzo 2010 compilando il modulo di iscrizione on-line all’indirizzo internet http://catalogo.uni.com/anteprima/27.html

    » 08.03.2010

    Recenti

    12 Giugno 2025
    Consultazione su ecoprogettazione pneumatici
    L'Oeko-Institut, su indicazione della Commissione europea, è stato incaricato di condurre uno studio preparatorio sugli pneumatici nell’ambito dei lavori di definizione delle regole di ecodesign come previsto dal Regolamento (UE) 2024/1781 recante requisiti di progettazione ecocompatibile per prodotti sostenibili.
    Leggi di +
    12 Giugno 2025
    Premio Rubes Triva 2025 per tesi in materia di salute e sicurezza sul lavoro
    La Fondazione Nazionale Sicurezza Rubes Triva ha pubblicato il bando relativo alla VIII Edizione del Premio Rubes Triva, destinato a valorizzare le migliori tesi di laurea magistrale o di dottorato in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
    Leggi di +
    11 Giugno 2025
    FAD ASINCRONA Tuttoambiente
    Tutti i Master FAD asincroni di TuttoAmbiente aggiornatissimi - l'alta formazione su Rifiuti, HSE, Gestione e Diritto - da seguire dove e quando vuoi, da qualsiasi device e senza vincoli di orari, sono scontati del 20% per tutto il mese di giugno.
    Leggi di +
    10 Giugno 2025
    FEAD NEWSLETTER N° 222 – 10 JUNE 2025
    Newsletter FEAD giugn 2025
    Leggi di +
    10 Giugno 2025
    RENTRi: pubblicate nuove FAQ e calendario prossimi webinar formativi
    Pubblicate sul sito RENTRi alcune nuove FAQ recanti indicazioni per gli operatori in merito a: - Obblighi per i soggetti iscritti alla sottocategoria 2 ter dell'Albo nazionale gestori ambientali ....
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL