AssoAmbiente

News

Convegno sui sistemi di gestione ambientale

Si terrà presso la sede ISPRA (Via Vitaliano Brancati 48 – Roma, zona EUR) l'iniziativa dal titolo "Sistemi di gestione ambientale. Nuove norme e regolamenti tecnici", in programma mercoledì 31 marzo 2010 alle ore 10.00.

"Oltre dieci anni di applicazione della norma UNI EN ISO 14001", scrivono gli organizzatori, "hanno messo in evidenza alcune criticità nei sistemi di gestione ambientale che hanno portato UNI e Sincert (ora ACCREDIA) ad aggiornare e razionalizzare i documenti di rispettiva pubblicazione in un’ottica di semplificazione dei riferimenti. La pubblicazione dei documenti UNI TR 11331 e ACCREDIA TR-09 sono i primi risultati - concreti ed importanti - della collaborazione tra le due organizzazioni, per presentarli - considerato il successo della prima sessione tenutasi a Milano - abbiamo deciso di replicare a Roma (in collaborazione con ISPRA) l’incontro di aggiornamento al quale ho il piacere di invitarLa:

La partecipazione all'iniziativa è gratuita, previa registrazione.

Per esigenze organizzative la partecipazione deve essere comunicata agli uffici UNI entro e non oltre il 26 marzo 2010 compilando il modulo di iscrizione on-line all’indirizzo internet http://catalogo.uni.com/anteprima/27.html

    » 08.03.2010

    Recenti

    08 Aprile 2024
    Risposta MASE su interpello su applicazione BAT
    Le migliori tecniche disponibili ("BAT") e le autorizzazioni integrate ambientali (AIA) rilasciate in base ad esse, non possono imporre tecniche o tecnologie specifiche, ma solo obiettivi prestazionali.
    Leggi di +
    05 Aprile 2024
    Pubblicato Bando AdP RAEE 2024
    Disponibile sul portale del CdC RAEE il nuovo Bando finalizzato all’assegnazione di risorse economiche, messe a disposizione dai produttori di AEE tramite i Sistemi Collettivi, per l’implementazione del sistema RAEE.
    Leggi di +
    05 Aprile 2024
    ASSOAMBIENTE – Report attività 2023
    Il 2023 è iniziato con un ricco paniere normativo. A livello nazionale ricordiamo il nuovo Testo Unico SPL, il nuovo Codice dei contratti pubblici, la consultazione avviata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri sulle priorità da affrontare ai fini del riordino, della semplificazione e della razionalizzazione normativa, senza dimenticare i lavori in corso su PNRR, la regolazione ARERA e le consultazioni avviate dal MASE su temi di derivazione UE.
    Leggi di +
    04 Aprile 2024
    REGIONE LOMBARDIA Bando Ricircolo - filiere plastica e tessile
    Con d.d.s. n. 5293 del 02/04/2024 Regione Lombardia ha approvato il bando “RI.CIRCO.LO. - RISORSE CIRCOLARI IN LOMBARDIA” - BANDO PER IL SOSTEGNO ALLE PMI LOMBARDE PER LO SVILUPPO DI AZIONI DI ECONOMIA CIRCOLARE. EDIZIONE DEDICATA ALLE FILIERE DELLA PLASTICA E DEL TESSILE”.
    Leggi di +
    04 Aprile 2024
    Bando ANCI CONAI Comunicazione Locale - edizione 2024
    L’Accordo di Programma Quadro ANCI-CONAI 2020 – 2024 per la raccolta e il recupero dei rifiuti di imballaggio ha confermato la particolare attenzione agli aspetti legati alla comunicazione locale, volta ad informare e sensibilizzare i cittadini alla raccolta differenziata e all’avvio a riciclo dei rifiuti di imballaggio.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL