AssoAmbiente

News

COMUNI RICICLONI 2018

I Comuni interessati a partecipare all’iniziativa (vd. bando allegato) potranno farlo attraverso l’invio della scheda (scaricabile qui), debitamente compilata, via fax al numero 0297699303 o a mezzo email all'indirizzo comuniricicloni@legambiente.it.  A partire dal 2 aprile 2018 sarà possibile anche la compilazione on-line della scheda al sito www.ricicloni.it.

Il termine per la partecipazione è fissato per il 4 maggio 2018.

La seconda parte della scheda è dedicata ad un questionario sul Green Public Procurement molto dettagliato, con l’intento di conoscere lo stato dell’arte di tale previsione normativa e per supportare i Comuni nel suo rispetto.

I soggetti premiati saranno quelli che produrranno meno rifiuti indifferenziati, dati dalla somma del secco residuo e la parte di rifiuti ingombranti non recuperata. Come negli anni passati il limite da non superare per entrare nelle graduatorie dei meritevoli è pari a 75 Kg/ab/anno.

Cambiano invece le categorie di premiati: Comuni sotto i 5000 abitanti, Comuni tra i 5000 e i 15000 abitanti, Comuni oltre i 15000 abitanti e Comuni capoluogo, oltre ai premi conferiti da Cial, Comieco, Corepla, Coreve, Ricrea, Rilegno, Cic, Assobioplastiche e IPPR.

 

Ricordiamo che FISE Assoambiente, oltre ad essere componente della Giuria, premierà, come ogni anno, i Comuni Ricicloni.

» 16.03.2018

Recenti

21 Marzo 2024
ALBO GESTORI – rinnovo idoneità RT “transitorio” entro il 15 aprile 2024
Le imprese il cui legale rappresentante esercita provvisoriamente le funzioni di RT ai sensi della Deliberazione Albo gestori n. 5/2023 devono nominare, entro il 15 aprile 2024, un responsabile in possesso dei requisiti di idoneità previsti dalla Deliberazione n. 6/2017 che ha rivisitato i requisiti necessari per ricoprire tale funzione.
Leggi di +
20 Marzo 2024
IL RENTRI: COSA E’? COME E QUANDO ISCRIVERSI?
Corso formativo rivolto ai dipendenti del Gruppo Gesenu a Perugia presso l’aula formativa aziendale nell’ambito del piano di aggiornamento rivolto al personale impiegato.
Leggi di +
19 Marzo 2024
Verifica dei dati e accreditamento dei verificatori nel sistema ETS – Avviata consultazione pubblica su revisione del Regolamento di Esecuzione
Nell’ambito della modifica della direttiva sull’Emission Trading System, la Commissione Europea ha pubblicato una bozza di revisione del Regolamento di Esecuzione (UE) 2018/2067 che riguarda la verifica dei dati e l’accreditamento dei verificatori e ha aperto una consultazione pubblica sul testo.
Leggi di +
19 Marzo 2024
Revisione norma GF impianti trattamento rifiuti Regione Lombardia
La Regione, in virtù della facoltà prevista dal nuovo comma 5-bis dell’art. 195 del D.Lgs. n.152/2006), che attribuisce alle Regioni la possibilità di disciplinare i criteri generali per la determinazione delle garanzie finanziarie nelle more dell'esercizio di tale competenza da parte dello Stato, intende procedere alla revisione della DGR n. 19461/2004 in materia di GF impianti trattamento rifiuti.
Leggi di +
19 Marzo 2024
REMBOOK 2024: inizio preiscrizione
Da alcuni anni, grazie alla collaborazione tra l'Albo nazionale gestori ambientali e RemTech Expo, è nato il progetto RemBook, che ha l'obiettivo di fornire alla collettività la disponibilità di una banca dati delle competenze tecniche e professionali delle imprese che operano nel campo delle bonifiche.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL