AssoAmbiente

News

CODICE APPALTI: DAL 18 APRILE OBBLIGATORIO IL DGUE IN FORMATO ELETTRONICO

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha pubblicato una news sul proprio sito per ricordare che dal prossimo 18 aprile il Documento di gara unico europeo (DGUE) dovrà essere reso disponibile esclusivamente in forma elettronica, nel rispetto di quanto previsto dal Codice dei contratti pubblici (art. 85, comma 1).

Nel far seguito a quanto già comunicato in materia a livello associativo, segnaliamo che stante a quanto riportato sul sito, “per le procedure di gara bandite dal 18 aprile, le stazioni appaltanti predisporranno ed accetteranno il DGUE in formato elettronico secondo le disposizioni del DPCM 13 novembre 2014. I documenti di gara dovranno contenere le informazioni sullo specifico formato elettronico del DGUE, l’indirizzo del sito internet in cui è disponibile il servizio per la compilazione del DGUE e le modalità con le quali il DGUE elettronico deve essere trasmesso dall’operatore economico alla stazione appaltante.”

Si rimanda al sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (http://www.mit.gov.it/) per ulteriori dettagli.

» 06.04.2018

Recenti

19 Giugno 2023
Revisione direttiva RAEE – Avvio consultazione
La Commissione europea, nell’ambito del processo di revisione della Direttiva 2012/19/UE sui RAEE, ha avviato una consultazione, aperta a tutti i soggetti interessati ....
Leggi di +
19 Giugno 2023
Tassonomia UE – Commissione pubblica proposta di atto delegato in materia ambientale
Lo scorso 13 giugno 2023, la Commissione Europea ha pubblicato la proposta di atto delegato in materia ambientale, che integra il Regolamento (UE) 2020/852 sulla Tassonomia.
Leggi di +
19 Giugno 2023
FEAD NEWSLETTER N° 130 -19 June 2023
Newsletter FEAD giugno 2023
Leggi di +
16 Giugno 2023
Alluvione: sospensione per 4 mesi dei termini di pagamento delle bollette di luce, gas, acqua e rifiuti
ARERA ha reso noto che il periodo di sospensione dei termini di pagamento di bollette e avvisi di pagamento di luce, gas, acqua e rifiuti per le popolazioni alluvionate (già deciso dall'ARERA con la delibera 216/2023/R/com) sarà di 4 mesi a partire dal 1° maggio 2023.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL