AssoAmbiente

News

Un nuovo slogan in arrivo per “Tutto si Trasforma”

Giovedì 3 maggio si riunisce a Firenze, presso la sede di Librì Progetti educativi, la Giuria del Concorso che avrà il difficile compito di decretare i Vincitori della IV edizione della Campagna Educativa FISE ASSOAMBIENTE realizzata in collaborazione con GIUNTI PROGETTI EDUCATIVI.

Sappiamo che la conoscenza è necessaria per decidere di adottare nuovi comportamenti più virtuosi e sostenibili: per questo l'Associazione continua ad impegnarsi allo scopo di formare e sensibilizzare le nuove generazioni. Anche quest'anno la Campagna ha coinvolto più di 2.000 classi. Grazie anche al libro didattico Tutto si trasforma. I rifiuti sotto una nuova luce, i ragazzi hanno potuto approfondire la loro conoscenza sul ciclo e la gestione integrata dei rifiuti e sul riciclo dei materiali. Quello è stato il primo passo per avviare una discussione in classe, per capire cioè che la spazzatura non è proprio una cosa… da buttare! Tutt’altro, se viene raccolta in maniera differenziata, può essere trasformata in una preziosa risorsa. 

Per partecipare al Concorso si sono dovuti trasformare in ambasciatori della sostenibilità, realizzando uno slogan dedicato al riciclo dei rifiuti!

Rimaniamo in attesa di conoscere i finalisti del concorso per lasciarci ancora una volta stupire dalla creatività e dal senso civico che i ragazzi, correttamente informati, maturano e mettono a frutto per migliorare l'ambiente in cui vivono.

» 27.04.2018

Recenti

22 Dicembre 2023
FEAD Magazine - Pubblicata edizione di dicembre
Disponibile il nuovo FEAD's digital magazine con articoli su PFAS, discariche, le prossime sfide del settore della gestione rifiuti e molto altro ancora.
Leggi di +
22 Dicembre 2023
Raccomandazione UE sul PNIEC
Rispetto ai 21 Piani inviati, Bruxelles evidenzia che l’azione degli Stati Membri non è ancora sufficiente a raggiungere gli obiettivi del Fit for 55 e, pertanto, non è allineata all’obiettivo di neutralità climatica al 2050, inoltre manca una visione delle politiche socio-economiche necessarie per perseguire una giusta transizione.
Leggi di +
22 Dicembre 2023
Pubblicata Legge conversione DL Fiscale
Apportate modifiche all’art. 258 del D.Lgs. n. 152/2006 recante sanzioni per violazioni relative a comunicazioni, registri e formulari per la gestione dei rifiuti....
Leggi di +
21 Dicembre 2023
Rapporto Rifiuti Urbani 2023 e Rapporto sul Recupero Energetico dei Rifiuti
ISPRA ha presentato la venticinquesima edizione del Rapporto Rifiuti Urbani 2023 ......
Leggi di +
20 Dicembre 2023
Approvato DdL Concorrenza
La Camera ha approvato in via definitiva il disegno di legge annuale per il mercato e la concorrenza 2022.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL