AssoAmbiente

News

Un nuovo slogan in arrivo per “Tutto si Trasforma”

Giovedì 3 maggio si riunisce a Firenze, presso la sede di Librì Progetti educativi, la Giuria del Concorso che avrà il difficile compito di decretare i Vincitori della IV edizione della Campagna Educativa FISE ASSOAMBIENTE realizzata in collaborazione con GIUNTI PROGETTI EDUCATIVI.

Sappiamo che la conoscenza è necessaria per decidere di adottare nuovi comportamenti più virtuosi e sostenibili: per questo l'Associazione continua ad impegnarsi allo scopo di formare e sensibilizzare le nuove generazioni. Anche quest'anno la Campagna ha coinvolto più di 2.000 classi. Grazie anche al libro didattico Tutto si trasforma. I rifiuti sotto una nuova luce, i ragazzi hanno potuto approfondire la loro conoscenza sul ciclo e la gestione integrata dei rifiuti e sul riciclo dei materiali. Quello è stato il primo passo per avviare una discussione in classe, per capire cioè che la spazzatura non è proprio una cosa… da buttare! Tutt’altro, se viene raccolta in maniera differenziata, può essere trasformata in una preziosa risorsa. 

Per partecipare al Concorso si sono dovuti trasformare in ambasciatori della sostenibilità, realizzando uno slogan dedicato al riciclo dei rifiuti!

Rimaniamo in attesa di conoscere i finalisti del concorso per lasciarci ancora una volta stupire dalla creatività e dal senso civico che i ragazzi, correttamente informati, maturano e mettono a frutto per migliorare l'ambiente in cui vivono.

» 27.04.2018

Recenti

31 Luglio 2023
FEAD NEWSLETTER N° 136 - 28 July 2023
Newsletter FEAD luglio 2023
Leggi di +
28 Luglio 2023
Pubblicato il rapporto tecnico UNI/TR 11917:2023 Linee guida in materia di sicurezza ed ambiente per gli impianti di biogas presenti nelle discariche
Disponibile su UNI store il Rapporto Tecnico UNI/TR 11917:2023 su “Linee guida in materia di sicurezza ed ambiente per gli impianti di biogas presenti nelle discariche”
Leggi di +
27 Luglio 2023
PNRR e biometano – secondo bando e graduatoria primo bando
Nell'ambito della Misura M2C2 Investimento 1.4 - Sviluppo del biometano secondo criteri per promuovere l’economia circolare, è stato pubblicato sul sito del GSE, il bando relativo alla seconda procedura competitiva per l’accesso agli incentivi ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL