AssoAmbiente

News

Un nuovo slogan in arrivo per “Tutto si Trasforma”

Giovedì 3 maggio si riunisce a Firenze, presso la sede di Librì Progetti educativi, la Giuria del Concorso che avrà il difficile compito di decretare i Vincitori della IV edizione della Campagna Educativa FISE ASSOAMBIENTE realizzata in collaborazione con GIUNTI PROGETTI EDUCATIVI.

Sappiamo che la conoscenza è necessaria per decidere di adottare nuovi comportamenti più virtuosi e sostenibili: per questo l'Associazione continua ad impegnarsi allo scopo di formare e sensibilizzare le nuove generazioni. Anche quest'anno la Campagna ha coinvolto più di 2.000 classi. Grazie anche al libro didattico Tutto si trasforma. I rifiuti sotto una nuova luce, i ragazzi hanno potuto approfondire la loro conoscenza sul ciclo e la gestione integrata dei rifiuti e sul riciclo dei materiali. Quello è stato il primo passo per avviare una discussione in classe, per capire cioè che la spazzatura non è proprio una cosa… da buttare! Tutt’altro, se viene raccolta in maniera differenziata, può essere trasformata in una preziosa risorsa. 

Per partecipare al Concorso si sono dovuti trasformare in ambasciatori della sostenibilità, realizzando uno slogan dedicato al riciclo dei rifiuti!

Rimaniamo in attesa di conoscere i finalisti del concorso per lasciarci ancora una volta stupire dalla creatività e dal senso civico che i ragazzi, correttamente informati, maturano e mettono a frutto per migliorare l'ambiente in cui vivono.

» 27.04.2018

Recenti

18 Aprile 2025
ALBO GESTORI – Circolare n. 1/2025 su aggiornamento quiz RT
Con la circolare n. 1 del 15 aprile 2025 sono stati aggiornati i quiz riguardanti le verifiche d’idoneità del responsabile tecnico (RT) con l’eliminazione di alcuni per sopraggiunte modifiche normative.
Leggi di +
17 Aprile 2025
Assicurazione imprese contro eventi calamitosi – FAQ del MASE
Il MASE, a seguito di una serie di richieste di chiarimento pervenute in merito all’operatività del sistema di assicurazione per i rischi catastrofali di cui al Decreto 18/2025 “Regolamento recante modalità attuative e operative degli schemi di assicurazione dei rischi catastrofali”
Leggi di +
17 Aprile 2025
ALBO GESTORI – Deliberazione 3/2025 su iscrizione Cat. 1 per raccolta e trasporto di rifiuti costituiti da capsule di caffè o altri infusi esausti
Pubblicata la Deliberazione Albo Nazionale Gestori Ambientali n. 3/2025 con cui viene consentito alle imprese di raccolta e trasporto dei rifiuti costituiti da capsule di caffè o altri infusi esausti ai fini dell’iscrizione all'Albo gestori ambientali ...
Leggi di +
16 Aprile 2025
Sentenza Consiglio di Stato su localizzazione impianti inquinanti
Secondo la Sentenza del Consiglio di Stato del 10 febbraio 2025, n. 1071, per contestare la realizzazione di un impianto ad elevato impatto ambientale basta che il Comune limitrofo prospetti potenziali ripercussioni negative sul proprio territorio, senza dover provare la reale pericolosità dell'opera.
Leggi di +
16 Aprile 2025
Recupero dei rifiuti organici - Consiglio di Stato 2680/2025 su applicazione del principio di prossimità
Il Consiglio di Stato con la sentenza 2680/2025 si è pronunciato sul tema della legittimità di clausola territoriali del bando che limitano la partecipazione ad operatori economici qualora si tratti di recupero della FORSU.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL