AssoAmbiente

News

Un nuovo slogan in arrivo per “Tutto si Trasforma”

Giovedì 3 maggio si riunisce a Firenze, presso la sede di Librì Progetti educativi, la Giuria del Concorso che avrà il difficile compito di decretare i Vincitori della IV edizione della Campagna Educativa FISE ASSOAMBIENTE realizzata in collaborazione con GIUNTI PROGETTI EDUCATIVI.

Sappiamo che la conoscenza è necessaria per decidere di adottare nuovi comportamenti più virtuosi e sostenibili: per questo l'Associazione continua ad impegnarsi allo scopo di formare e sensibilizzare le nuove generazioni. Anche quest'anno la Campagna ha coinvolto più di 2.000 classi. Grazie anche al libro didattico Tutto si trasforma. I rifiuti sotto una nuova luce, i ragazzi hanno potuto approfondire la loro conoscenza sul ciclo e la gestione integrata dei rifiuti e sul riciclo dei materiali. Quello è stato il primo passo per avviare una discussione in classe, per capire cioè che la spazzatura non è proprio una cosa… da buttare! Tutt’altro, se viene raccolta in maniera differenziata, può essere trasformata in una preziosa risorsa. 

Per partecipare al Concorso si sono dovuti trasformare in ambasciatori della sostenibilità, realizzando uno slogan dedicato al riciclo dei rifiuti!

Rimaniamo in attesa di conoscere i finalisti del concorso per lasciarci ancora una volta stupire dalla creatività e dal senso civico che i ragazzi, correttamente informati, maturano e mettono a frutto per migliorare l'ambiente in cui vivono.

» 27.04.2018

Recenti

30 Settembre 2024
Import-export rifiuti, nuova modulistica per destinazioni intermedie
La Commissione europea ha pubblicato il Regolamento (UE) 2024/2571 che va ad integrare il nuovo Regolamento (UE) 2024/1157 sulla spedizione dei rifiuti stabilendo le informazioni da fornire nel certificato che attesta l’avvenuta operazione successiva intermedia o non intermedia di recupero o smaltimento.
Leggi di +
30 Settembre 2024
FEAD NEWSLETTER N° 188 – 30 SEPTEMBER
Newsletter FEAD settembre 2024
Leggi di +
30 Settembre 2024
Metodi di valutazione delle sostanze in ambito REACH
La Commissione europea, con la pubblicazione del Regolamento 2024/2492/UE, ha introdotto sette nuovi metodi di prova, di cui tre per la valutazione di ecotossicità HP14
Leggi di +
27 Settembre 2024
Decreto Legislativo 226/2024 sulla protezione dei lavoratori da esposizione a sostanze dannose.
Pubblicato il Decreto Legislativo 4 settembre 2024, n. 135 recante attuazione della direttiva (UE) 2022/431 sulla protezione dei lavoratori contro i rischi derivanti da un'esposizione ad agenti cancerogeni o mutageni durante il lavoro.
Leggi di +
27 Settembre 2024
Risposta MASE a Interpello su marmitte catalitiche usate
Il MASE si è espresso su una istanza di interpello ambientale formulata ai sensi dell’articolo 3-septies del D.Lgs. n. 152/2006, da parte di una Associazione industriale in merito alla corretta interpretazione e applicazione della normativa relativa alla gestione e alla tracciabilità delle marmitte catalitiche usate.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL