AssoAmbiente

News

Un nuovo slogan in arrivo per “Tutto si Trasforma”

Giovedì 3 maggio si riunisce a Firenze, presso la sede di Librì Progetti educativi, la Giuria del Concorso che avrà il difficile compito di decretare i Vincitori della IV edizione della Campagna Educativa FISE ASSOAMBIENTE realizzata in collaborazione con GIUNTI PROGETTI EDUCATIVI.

Sappiamo che la conoscenza è necessaria per decidere di adottare nuovi comportamenti più virtuosi e sostenibili: per questo l'Associazione continua ad impegnarsi allo scopo di formare e sensibilizzare le nuove generazioni. Anche quest'anno la Campagna ha coinvolto più di 2.000 classi. Grazie anche al libro didattico Tutto si trasforma. I rifiuti sotto una nuova luce, i ragazzi hanno potuto approfondire la loro conoscenza sul ciclo e la gestione integrata dei rifiuti e sul riciclo dei materiali. Quello è stato il primo passo per avviare una discussione in classe, per capire cioè che la spazzatura non è proprio una cosa… da buttare! Tutt’altro, se viene raccolta in maniera differenziata, può essere trasformata in una preziosa risorsa. 

Per partecipare al Concorso si sono dovuti trasformare in ambasciatori della sostenibilità, realizzando uno slogan dedicato al riciclo dei rifiuti!

Rimaniamo in attesa di conoscere i finalisti del concorso per lasciarci ancora una volta stupire dalla creatività e dal senso civico che i ragazzi, correttamente informati, maturano e mettono a frutto per migliorare l'ambiente in cui vivono.

» 27.04.2018

Recenti

22 Dicembre 2025
Pubblicato in GU il Decreto correttivo IRPEF-IRES 2025
Pubblicato il GU terzo decreto correttivo IRPEF-IRES. Il D.Lgs. 18 dicembre 2025, n. 192 detta disposizioni integrative e correttive in materia di IRPEF e IRES...
Leggi di +
22 Dicembre 2025
FEAD NEWSLETTER N° 247 - 22 DECEMBER 2025
Newsletter FEAD dicembre 2025
Leggi di +
22 Dicembre 2025
Nuovi metodi di prova REACH
La Commissione europea ha pubblicato il Regolamento (UE) 2025/2573 recante la modifica del Regolamento 440/2008/CE per quanto riguarda i metodi di prova ai sensi del Regolamento REACH per adeguarli al progresso tecnico. 
Leggi di +
22 Dicembre 2025
Semplificazione Tassonomia UE – Pubblicata bozza di FAQ per avvio periodo di transizione
La Commissione Europea ha pubblicato la bozza di una serie di domande e risposte (FAQ) per supportare le imprese sulle nuove regole semplificate della tassonomia dell'UE.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL