AssoAmbiente

News

FISE Assoambiente aderisce alla campagna “Let’s Clean Up Europe!” contro il littering

Si terrà ad Agrigento l'11 maggio l'azione di pulizia organizzata nell'ambito di >Let's Clean Up Europe promossa da FISE Assoambiente insieme con il Comune di Agrigento ed in collaborazione con il Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi e Iseda.

L'azione riguarderà nello specifico la pulizia dell’area della Valle dei Templi di Agrigento,  comune in cui di recente ha preso avvio la raccolta differenziata e mirerà quindi a coinvolgere cittadini e studenti.

Oltre alle attività di raccolta dei rifiuti, i partecipanti potranno acquisire maggiori informazioni su modalità, obiettivi e importanza di una corretta raccolta differenziata e per quest’occasione FISE Assoambiente ha preparato un pieghevole destinato a informare i cittadini sulle buone regole per il conferimento dei rifiuti, ricordando sempre che il miglior rifiuto è quello che non viene prodotto.

I ragazzi conivolti fanno parte dell'Istituto Comprensivo Salvatore Quasimodo - Agrigento. Insieme agli insegnanti e alle famiglie prenderanno parte all'iniziativa titolata "Puliamo insieme Agrigento".
Ai ragazzi verrà consegnato e illustrato brevemente il libro "Tutto si Trasforma" la Campagna Educativa Nazionale per le Scuole che Assoambiente realizzata da quattro anni con un più che significativo coinvolgimento di scuole e quindi di alunni e docenti.

La giornata verrà seguita sui canali social di FISE Assoambiente. Vi aspettiamo!

» 03.05.2018

Recenti

22 Dicembre 2023
FEAD Magazine - Pubblicata edizione di dicembre
Disponibile il nuovo FEAD's digital magazine con articoli su PFAS, discariche, le prossime sfide del settore della gestione rifiuti e molto altro ancora.
Leggi di +
22 Dicembre 2023
Raccomandazione UE sul PNIEC
Rispetto ai 21 Piani inviati, Bruxelles evidenzia che l’azione degli Stati Membri non è ancora sufficiente a raggiungere gli obiettivi del Fit for 55 e, pertanto, non è allineata all’obiettivo di neutralità climatica al 2050, inoltre manca una visione delle politiche socio-economiche necessarie per perseguire una giusta transizione.
Leggi di +
22 Dicembre 2023
Pubblicata Legge conversione DL Fiscale
Apportate modifiche all’art. 258 del D.Lgs. n. 152/2006 recante sanzioni per violazioni relative a comunicazioni, registri e formulari per la gestione dei rifiuti....
Leggi di +
21 Dicembre 2023
Rapporto Rifiuti Urbani 2023 e Rapporto sul Recupero Energetico dei Rifiuti
ISPRA ha presentato la venticinquesima edizione del Rapporto Rifiuti Urbani 2023 ......
Leggi di +
20 Dicembre 2023
Approvato DdL Concorrenza
La Camera ha approvato in via definitiva il disegno di legge annuale per il mercato e la concorrenza 2022.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL