AssoAmbiente

News

FISE Assoambiente aderisce alla campagna “Let’s Clean Up Europe!” contro il littering

Si terrà ad Agrigento l'11 maggio l'azione di pulizia organizzata nell'ambito di >Let's Clean Up Europe promossa da FISE Assoambiente insieme con il Comune di Agrigento ed in collaborazione con il Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi e Iseda.

L'azione riguarderà nello specifico la pulizia dell’area della Valle dei Templi di Agrigento,  comune in cui di recente ha preso avvio la raccolta differenziata e mirerà quindi a coinvolgere cittadini e studenti.

Oltre alle attività di raccolta dei rifiuti, i partecipanti potranno acquisire maggiori informazioni su modalità, obiettivi e importanza di una corretta raccolta differenziata e per quest’occasione FISE Assoambiente ha preparato un pieghevole destinato a informare i cittadini sulle buone regole per il conferimento dei rifiuti, ricordando sempre che il miglior rifiuto è quello che non viene prodotto.

I ragazzi conivolti fanno parte dell'Istituto Comprensivo Salvatore Quasimodo - Agrigento. Insieme agli insegnanti e alle famiglie prenderanno parte all'iniziativa titolata "Puliamo insieme Agrigento".
Ai ragazzi verrà consegnato e illustrato brevemente il libro "Tutto si Trasforma" la Campagna Educativa Nazionale per le Scuole che Assoambiente realizzata da quattro anni con un più che significativo coinvolgimento di scuole e quindi di alunni e docenti.

La giornata verrà seguita sui canali social di FISE Assoambiente. Vi aspettiamo!

» 03.05.2018

Recenti

16 Marzo 2026
Corso TiFORMA sugli appalti di (avvio a) smaltimento/recupero dei rifiuti – 10 aprile 2026, ore 9.30
TiFORMA (Società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario in videoconferenza su "Gli appalti di (avvio a) smaltimento/recupero dei rifiuti: tra concorrenza e regolazione” che si terrà il prossimo 10 aprile 2026 dalle 9.30 alle 13.30.
Leggi di +
16 Marzo 2026
Riciclo materiali permanenti – CESE pubblica parere
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione europea il parere del Comitato economico e sociale europeo (CESE) "Sviluppare il potenziale dei materiali permanenti nell'economia circolare dell'Ue"
Leggi di +
16 Marzo 2026
Materie prime critiche – Proposta modifica CRM Act
La Commissione europea sta portando avanti una proposta legislativa che interviene sul Regolamento europeo 2024/1252/UE (CRM Act).
Leggi di +
16 Marzo 2026
Interpello MASE su criteri di applicazione delle colonne A e B della Tabella 1, Allegato 5, Parte IV del D.lgs. n. 152/2006.
Il MASE ha risposto ad un interpello avanzato dal Comune di Qualiano che chiedeva chiarimenti rispetto ad una precedente risposta del MASE
Leggi di +
16 Marzo 2026
Interpello MASE su progetto MISP e norma discariche
Il MASE ha risposto ad un interpello avanzato dal Comune di Civitanova Marche con cui venivano chiesti chiarimenti in ordine al rispetto delle condizioni previste dal D.lgs. n. 36/2003 e l’acquisizione, nell’ambito della Conferenza dei servizi, dell’autorizzazione prevista dall’art. 8 del D.lgs. n. 36/2003.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL