AssoAmbiente

News

FISE Assoambiente aderisce alla campagna “Let’s Clean Up Europe!” contro il littering

Si terrà ad Agrigento l'11 maggio l'azione di pulizia organizzata nell'ambito di >Let's Clean Up Europe promossa da FISE Assoambiente insieme con il Comune di Agrigento ed in collaborazione con il Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi e Iseda.

L'azione riguarderà nello specifico la pulizia dell’area della Valle dei Templi di Agrigento,  comune in cui di recente ha preso avvio la raccolta differenziata e mirerà quindi a coinvolgere cittadini e studenti.

Oltre alle attività di raccolta dei rifiuti, i partecipanti potranno acquisire maggiori informazioni su modalità, obiettivi e importanza di una corretta raccolta differenziata e per quest’occasione FISE Assoambiente ha preparato un pieghevole destinato a informare i cittadini sulle buone regole per il conferimento dei rifiuti, ricordando sempre che il miglior rifiuto è quello che non viene prodotto.

I ragazzi conivolti fanno parte dell'Istituto Comprensivo Salvatore Quasimodo - Agrigento. Insieme agli insegnanti e alle famiglie prenderanno parte all'iniziativa titolata "Puliamo insieme Agrigento".
Ai ragazzi verrà consegnato e illustrato brevemente il libro "Tutto si Trasforma" la Campagna Educativa Nazionale per le Scuole che Assoambiente realizzata da quattro anni con un più che significativo coinvolgimento di scuole e quindi di alunni e docenti.

La giornata verrà seguita sui canali social di FISE Assoambiente. Vi aspettiamo!

» 03.05.2018

Recenti

20 Dicembre 2024
Spedizione RAEE – Pubblicazione Atti Delegati modifiche Basilea
Sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea sono stati pubblicati i due atti delegati della Commissione europea che modificano il nuovo regolamento sulle spedizioni di rifiuti e quello ancora in vigore ....
Leggi di +
19 Dicembre 2024
Pubblicata la nuova Direttiva acque reflue dell’UE
Pubblicata la nuova Direttiva (UE) 2024/3019 sul trattamento delle acque reflue urbane, che fa parte del Piano europeo contro l’inquinamento, l’EU’s zero-pollution action plan e abroga la precedente Direttiva Acque.
Leggi di +
19 Dicembre 2024
Rapporto Rifiuti Urbani 2024
ISPRA ha presentato l’edizione 2024 del Rapporto Rifiuti Urbani, che contiene i dati relativi alla raccolta e gestione dei rifiuti urbani (RU) in Italia nel 2023.
Leggi di +
19 Dicembre 2024
Pubblicata la nuova UNI/TS 11567 sulla qualificazione degli operatori della filiera del biometano per la rintracciabilità e l’equilibrio di massa
UNI, l’Ente italiano di normazione, ha pubblicato la nuova UNI/TS 11567 che definisce uno schema di qualificazione per tutte le organizzazioni, sia singola che per le qualificazioni di gruppo, che operano all’interno della filiera di produzione del biometano ai fini della rintracciabilità secondo quanto definito dal quadro legislativo europeo e nazionale in materia.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL