AssoAmbiente

News

FISE Assoambiente aderisce alla campagna “Let’s Clean Up Europe!” contro il littering

Si terrà ad Agrigento l'11 maggio l'azione di pulizia organizzata nell'ambito di >Let's Clean Up Europe promossa da FISE Assoambiente insieme con il Comune di Agrigento ed in collaborazione con il Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi e Iseda.

L'azione riguarderà nello specifico la pulizia dell’area della Valle dei Templi di Agrigento,  comune in cui di recente ha preso avvio la raccolta differenziata e mirerà quindi a coinvolgere cittadini e studenti.

Oltre alle attività di raccolta dei rifiuti, i partecipanti potranno acquisire maggiori informazioni su modalità, obiettivi e importanza di una corretta raccolta differenziata e per quest’occasione FISE Assoambiente ha preparato un pieghevole destinato a informare i cittadini sulle buone regole per il conferimento dei rifiuti, ricordando sempre che il miglior rifiuto è quello che non viene prodotto.

I ragazzi conivolti fanno parte dell'Istituto Comprensivo Salvatore Quasimodo - Agrigento. Insieme agli insegnanti e alle famiglie prenderanno parte all'iniziativa titolata "Puliamo insieme Agrigento".
Ai ragazzi verrà consegnato e illustrato brevemente il libro "Tutto si Trasforma" la Campagna Educativa Nazionale per le Scuole che Assoambiente realizzata da quattro anni con un più che significativo coinvolgimento di scuole e quindi di alunni e docenti.

La giornata verrà seguita sui canali social di FISE Assoambiente. Vi aspettiamo!

» 03.05.2018

Recenti

25 Settembre 2025
Sentenza Cassazione su legittimità della delega in questioni ambientali
La terza Sezione penale della Corte di Cassazione si è espressa, nell'ambito di un procedimento penale a carico dei vertici di un Consorzio di Comuni costituito per la gestione degli impianti di depurazione delle acque reflue, sulla legittimità della delega relativamente alla materia ambientale.
Leggi di +
25 Settembre 2025
CAM strade – Pubblicato decreto di modifica
Con il Decreto 11 settembre 2025 il MASE ha aggiornato l’allegato 1 del DM 5 agosto 2024, recante i criteri ambientali minimi per l'affidamento del servizio di progettazione ed esecuzione dei lavori di costruzione, manutenzione e adeguamento delle infrastrutture stradali (cd. CAM Strade).
Leggi di +
23 Settembre 2025
RENTRi – Aggiornamenti piattaforma
In data 18 settembre 2025 è stato effettuato un rilascio che ha interessato diverse aree della piattaforma RENTRi; in particolare le funzionalità rilasciate, di specifico interesse dei gestori, riguardano: AREA SERVIZI PER L’INTEROPERABILITÀ; AREA RISERVATA OPERATORI; APP RENTRI FIR Digitale.
Leggi di +
23 Settembre 2025
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 26 settembre 2025 ore 11.00
Il prossimo appuntamento mensile organizzato da FEAD per un aggiornamento sui principali dossier europei di interesse si terrà il 26 settembre 2025 ore 11.00. Il link è riportato nella circolare Assoambiente.
Leggi di +
19 Settembre 2025
REGIONE LOMBARDIA – avvio progetto FASTER su plastica
Regione Lombardia ha coinvolto il Tavolo Plastiche dell’Osservatorio regionale dell’Osservatorio per il Clima, l’Economia Circolare e la Transizione Ecologica, a cui partecipa anche Assoambiente, per informare in merito all’avvio dell’iniziativa Faster (FinanzA SosTenibile per le filierE lombaRde).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL