AssoAmbiente

News

Seminario FISE Assoambiente su adempimenti documentali in materia di rifiuti - Roma 9 maggio 2018

Lo scorso 9 maggio si è tenuto presso la sede di FISE Assoambiente di Roma, il Seminario sulla "Digitalizzazione degli adempimentu amministrativi relativi alla gestione dei rifiuti".

Nel corso dell' incontro, che ha visto una significativa partecipazione delle imprese, sono state affrontate, in modo estremamente operativo, le novità più rilevanti introdotte dalla recente Legge di Bilancio che ha previsto la possibilità di invio, tramite posta certificata, della IV copia del FIR. Sono state altresì illustrate le possibili semplificazioni connesse alla conservazione sostitutiva dei documenti amministrativi previsti dalle disposizioni in materia ambientale.

Gli esperti hanno spiegato come e quanto l’archiviazione digitale dei formulari, la gestione esclusivamente informatica dei registri e la fatturazione elettronica tra imprese possano garantire anche importanti risparmi per le imprese. 

Le slide presentate saranno a breve disponibili per le aziende associate nella parte riservata del sito (rubrica approfondimenti).

» 11.05.2018

Recenti

05 Maggio 2023
Evento UNIRIGOM ed Ecopneus “Il futuro dell’economia del Paese, circolare come uno pneumatico fuori uso” – 23 maggio 2023, Roma
Il prossimo 23 maggio 2023 (ore 10,30) presso la Sala Imperatori dell’Associazione Civita - Palazzo Generali, piazza Venezia (Roma) si terrà l’evento, organizzato da UNIRIGOM ed ECOPNEUS
Leggi di +
04 Maggio 2023
Pubblicata la UNI 11904:2023 su capacità produttiva impianti biometano
Pubblicata a catalogo la norma UNI 11904:2023 su “Biometano - Definizione della capacità produttiva degli impianti di produzione del biometano gassoso e del biometano liquido”.
Leggi di +
02 Maggio 2023
Nuove regole per settori non ETS e quote emissione – Provvedimenti europei
Lo scorso 26 aprile 2023 è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea il Regolamento (UE) 2023/857 che modifica il regolamento (UE) 2018/842.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL