AssoAmbiente

News

Seminario FISE Assoambiente su adempimenti documentali in materia di rifiuti - Roma 9 maggio 2018

Lo scorso 9 maggio si è tenuto presso la sede di FISE Assoambiente di Roma, il Seminario sulla "Digitalizzazione degli adempimentu amministrativi relativi alla gestione dei rifiuti".

Nel corso dell' incontro, che ha visto una significativa partecipazione delle imprese, sono state affrontate, in modo estremamente operativo, le novità più rilevanti introdotte dalla recente Legge di Bilancio che ha previsto la possibilità di invio, tramite posta certificata, della IV copia del FIR. Sono state altresì illustrate le possibili semplificazioni connesse alla conservazione sostitutiva dei documenti amministrativi previsti dalle disposizioni in materia ambientale.

Gli esperti hanno spiegato come e quanto l’archiviazione digitale dei formulari, la gestione esclusivamente informatica dei registri e la fatturazione elettronica tra imprese possano garantire anche importanti risparmi per le imprese. 

Le slide presentate saranno a breve disponibili per le aziende associate nella parte riservata del sito (rubrica approfondimenti).

» 11.05.2018

Recenti

04 Settembre 2024
Investimenti UE per progetti sostenibili – FEAD per la Global Gateway Initiative
Lo scorso 26 giugno 2024, FEAD ha incontrato la Commissione Europea sul tema Global Gateway Initiative ...
Leggi di +
02 Settembre 2024
Lettera congiunta per la Commissione Europea a sostegno della gestione industriale del carbonio
CCS Europe e Zero Emission Platform stanno predisponendo congiuntamente una lettera, da inviare alla Commissione Europea, che mira a sottolineare l’importanza del tema relativo alla cattura del carbonio nell’ambito della politica climatica e industriale dell’Unione Europea
Leggi di +
02 Settembre 2024
FEAD NEWSLETTER N° 184 – 02 SEPTEMBER
Newsletter FEAD settembre 2024
Leggi di +
02 Settembre 2024
SAVE THE DATE: WORKSHOP Assoambiente su procedimento notifica movimenti transfrontalieri rifiuti – Roma, 20 settembre 2024
Assoambiente ha organizzato un workshop “Il procedimento di notifica nella movimentazione transfrontaliera dei rifiuti” che si terrà il prossimo 20 settembre 2024 in modalità mista.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL