AssoAmbiente

News

UNICIRCULAR LAB “Strumenti finanziari per la Circular Economy” (Roma, 16 Maggio)

Prosegue UNICIRCULAR LAB, “I Workshop della Circular Economy - La sfida della transizione, problemi ed opportunità”, il ciclo di workshop a cadenza mensile per approfondire le tematiche relative alla Circular Economy e raccogliere le esigenze delle imprese.

Il secondo appuntamento, dedicato a “Strumenti finanziari per la Circular Economy”, si terrà nel pomeriggio del 16 maggio p.v., a Roma presso la sede UNICIRCULAR e costituirà l’occasione per analizzare gli strumenti previsti a livello europeo per favorire la Circular Economy, l’ecoinnovazione, la programmazione per la ricerca e lo sviluppo tecnologico, con la relazione introduttiva, a cura dell’On. Paola Migliorini, della DG Ambiente della Commissione europea, alcuni interventi tecnici  e una sessione di domande e risposte aperta alle aziende e ai partecipanti al dibattito.

Programma scaricabile in allegato.

La partecipazione è gratuita.

Per quanti interessati si prega di effettuare l'iscrizione al workshop.

» 14.05.2018

Recenti

02 Aprile 2025
Legge 40/2025 su interventi post calamità
Pubblicata la legge 18 marzo 2025, n. 40 che definisce il coordinamento delle procedure di ricostruzione nei territori colpiti da calamità, anche in relazione al trattamento e alla rimozione di macerie e rifiuti.
Leggi di +
02 Aprile 2025
Webinar Bando 2025 del CdC RAEE – 10 aprile 2025, ore 11.00-11.30
Il Centro di Coordinamento RAEE ha organizzato un webinar tecnico dedicato alle aziende della raccolta e ai Comuni....
Leggi di +
02 Aprile 2025
Convocazione gruppo lavoro discariche – 16 aprile 2025 da remoto
A seguito del webinar Assoambiente sul tema PFAS dello scorso 25 marzo 2025 ed in considerazione delle iniziative che diverse Regioni stanno avviano in materia, riteniamo utile convocare il gruppo di lavoro discariche congiunto Assoambiente-Utilitalia
Leggi di +
01 Aprile 2025
Assicurazione imprese contro eventi calamitosi – Decreto Legge proroga per PMI
Sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il Decreto Legge 31 marzo 2025, n. 39 recante misure urgenti in materia di assicurazione dei rischi catastrofali.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL