AssoAmbiente

News

Evento Comitato Vigilanza e Controllo dei RAEE - Presentazione Linee Guida “Open scope”

Il prossimo 7 giugno 2018 (ore 10:00), presso la sala Auditorium del MATTM (Via Cristoforo Colombo 44, Roma), si terrà un incontro tecnico, organizzato dal Comitato di Vigilanza e Controllo RAEE, pile e accumulatori (CVC), intitolato “Cosa cambia nella gestione dei RAEE dal 15 agosto 2018” (v. programma allegato).

L’evento, a cui prenderanno parte i rappresentanti di tutti i soggetti operanti nella filiera di gestione dei RAEE, vedrà anche la partecipazione di FISE Assoambiente.

Obiettivo dell’evento è quello di presentare il documento, predisposto dal CVC, intitolato “Indicazioni operative sull'ambito di applicazione "aperto" del D.Lgs. 49/2014” allo scopo di fornire agli operatori del settore uno strumento utile a verificare se un prodotto, a partire dal 15 agosto 2018, rientrerà nel nuovo ambito di applicazione (cd. Open Scope) del Decreto RAEE (v. circolare n. 106/2018).

Chiunque fosse interessato a partecipare all’evento potrà iscriversi inviando una mail, avente ad oggetto “INCONTRO TECNICO RAEE”, al seguente indirizzo: rin-2@minambiente.it ed indicando nel testo il proprio nome, cognome, indirizzo mail ed ente di provenienza.

» 24.05.2018

Recenti

13 Marzo 2025
OMNIWEBINAR |  “RENTRI un mese dopo…”  - 18 Marzo
Partecipa il Presidente Chicco Testa e Chiara Leboffe.
Leggi di +
12 Marzo 2025
FEAD NEWSLETTER N 209 - 10 MARCH 2025
Newsletter FEAD marzo 2025
Leggi di +
12 Marzo 2025
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 28 marzo 2025 ore 11.00
Il 28 marzo 2024 dalle 11.00 alle 12.00 si terrà il consueto appuntamento con FEAD per un aggiornamento sui principali dossier in discussione a livello UE.
Leggi di +
12 Marzo 2025
Rendicontazione ESG – Pubblicato Decreto operativo per revisori e società di revisione
Lo scorso 3 marzo 2025, è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il Decreto Ministeriale 19 febbraio 2025, in attuazione del D.lgs. n. 39/2010
Leggi di +
11 Marzo 2025
Energia termica - il MASE ha avviato la consultazione
Il MASE ha avviato oggi, 11 marzo 2025, la consultazione pubblica per la disciplina del meccanismo di incentivazione degli interventi di produzione di energia termica da fonti rinnovabili di grandi dimensioni, attraverso procedure di accesso competitive (DM FER -T) ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL