AssoAmbiente

News

Legambiente - Presentato Rapporto Ecomafia 2018

Dal Rapporto Ecomafia 2018, redatto da Legambiente e presentato lo scorso 9 luglio a Roma, emerge come il 2017 sia stato un anno record sia per numero di arresti per crimini contro l’ambiente che per numero di inchieste sui traffici illeciti dei rifiuti.

Tale risultato è riconducibile sia ad una più ampia applicazione della Legge 68/2015 sui reati ambientali (applicata 484 volte) che ad un’intensificazione dell’attività delle forze dell’ordine contro i trafficanti di rifiuti.

A completare il quadro c’è il fatturato dell’ecomafia che sale a quota 14,1 miliardi, una crescita del 9,4%, dovuta soprattutto alla lievitazione nel ciclo dei rifiuti, nelle filiere agroalimentari e nel racket animale.

» 10.07.2018

Recenti

27 Aprile 2023
End of Waste rifiuti da C&D – Consultazione MASE su schema regolamento
Il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ha avviato una consultazione sullo schema di regolamento che aggiorna la disciplina End of Waste per i rifiuti da costruzione e demolizione.
Leggi di +
26 Aprile 2023
FEAD NEWSLETTER N° 122 - 24 April 2023
Newsletter FEAD aprile 2023
Leggi di +
21 Aprile 2023
Seminario “La Riforma del Codice Appalti” – 6 giugno 2023 ore 14:30
Il prossimo 6 giugno 2023, ore 14:30, Assoambiente in collaborazione con Global Accademy, ha organizzato un seminario su “La Riforma del Codice Appalti”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL