AssoAmbiente

News

Convegno: “Rifiuti speciali: i problemi di ieri, le opportunità di domani” (Torino, 8 ottobre )

In Europa ogni anno si producono oltre 2,5 miliardi di tonnellate di rifiuti: il 90% sono rifiuti industriali e speciali, pericolosi e non pericolosi. Le 12 discariche italiane autorizzate a riceverli e smaltirli in modo corretto diminuiscono di anno in anno, mentre aumenta sia la produzione di rifiuti sia la necessità di bonifiche ambientali. Una situazione dedicata che va affrontata con una pianificazione ad ampio raggio e con rigorose basi scientifiche.

Questo il tema affrontato dal Convegno promosso da Barricalla "Rifiuti speciali: i problemi di ieri, le opportunità di domani. Quale la discarica del futuro? Quale futuro per la discarica?" che si terrà a Torino il prossimo 8 ottobre presso l'Unione Industriale - Centro Congressi (Via Fanti, 17).

Si rende disponibile il Programma della giornata.

La partecipazione è gratuita.

Per registrare la partecipazione: convegno@barricalla.com

» 26.09.2018

Recenti

09 Gennaio 2025
ARERA - adottato lo schema tipo di bando di gara - applicazione dal 1° gennaio 2026
L’ARERA ha pubblicato la Delibera 596/2024/R/RIF con cui è stato approvato lo schema tipo di bando di gara per l’affidamento del servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani
Leggi di +
08 Gennaio 2025
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Pubblicazione Delibere su geolocalizzazione, abrogazione cat. 3-bis e iscrizione Albo
L’Albo Gestori Ambientali ha pubblicato le seguenti quattro delibere
Leggi di +
02 Gennaio 2025
RENTRi – Iscrizione e prossimi adempimenti
In vista dell’ormai prossima partenza del nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti Rentri (13 febbraio 2025) sul sito www.rentri.gov.it sono stati pubblicati ulteriori e specifici video tutorial che guidano l’operatore nei principali adempimenti e relative scadenze.
Leggi di +
30 Dicembre 2024
VAS del Piano Nazionale Integrato Energia e Clima – consultazione MASE fino al 03.02.2025
Come riportato nella news pubblicata lo scorso 23 dicembre sul sito del MASE, il Ministero ha avviato la consultazione pubblica per la Valutazione Ambientale Strategica del Piano Nazionale Integrato Energia e Clima.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL