AssoAmbiente

News

REMTECH EXPO 2018 (Ferrara, 19 -21 settembre)

REMTECH EXPO 2018, dal 19 al 21 settembre a FERRARA: BONIFICHE, COSTE, DISSESTO, CLIMA, SISMICA, RIQUALIFICAZIONE, RIGENERAZIONE, INDUSTRIA.

Quest’anno RemTech Expo - evento internazionale specializzato sui temi delle bonifiche, rischi naturali, sicurezza, manutenzione, riqualificazione, rigenerazione del territorio - si presenta in una veste rinnovata ed ampliata, composta da nove segmenti tematici, scuole, academy, hub internazionali e poli di innovazione: REMTECH e REMTECH EUROPE bonifiche dei siti inquinati, COAST tutela della costa e porti, ESONDA dissesto idrogeologico, GEOSISMICA rischio sismico, INERTIA sostenibilità, opere e infrastrutture, RIGENERACITY rigenerazione urbana e social housing, CLIMETECH cambiamenti climatici, CHEMTECH, industria chimica innovativa, e il FOCUS NUCLEARE rischi, gestione rifiuti e decommissioning.

Tra le novità di questa edizione, meritano certamente un posto di primo piano, l’introduzione dei tre nuovi segmenti tematici - RIGENERACITY, CLIMETECH e CHEMTECH - l’istituzione dei quattro tavoli permanenti di confronto pubblico-privati voluti da Snpa, Ispra e RemTech Expo - 1.BONIFICHE E SEDIMENTI, 2.RISCHI NATURALI E CLIMA, 3.ECONOMIA CIRCOLARE E GESTIONE RIFIUTI, 4.INDUSTRIA E INNOVAZIONE - e l’avvio di RemBook, uno strumento innovativo e interattivo di studio del mercato delle bonifiche e degli impatti sull’economia.

L’agenda è ricca e articolata e prevede importanti momenti congressuali, con convegni accreditati per l’aggiornamento professionale dei tecnici, avvocati e giornalisti.

Chiudono i tre giorni della manifestazione i Premi di Laurea e Dottorato, promossi tra gli altri anche da FISE Assoambiente.

L’inaugurazione di RemTech Expo 2018 si terrà il 19 settembre e coinciderà con la riapertura del nuovo quartiere fieristico, completamente rigenerato dopo l’importante intervento di adeguamento per la sicurezza e la riqualificazione della struttura.

La Conferenza Stampa di presentazione si terrà il 13 settembre a Ferrara presso la Camera di Commercio (Largo Castello, 10) a partire dalle ore 11.30.

Per essere presenti è necessario inviare richiesta di partecipazione a secretariat@remtechexpo.com

Per ulteriori informazioni: www.remtechexpo.com

» 27.08.2018

Recenti

24 Novembre 2023
Bilancio 2024 dell’UE – stanziamenti per l’ambiente
Il Parlamento europeo, dopo il via libera già dato dal Consiglio, ha votato e approvato il bilancio dell'Unione per il 2024: 332 miliardi di euro, dei quali più di 111 miliardi destinati all'ambiente.
Leggi di +
23 Novembre 2023
Disponibile il Rapporto “L’Italia che ricicla 2023” di Assoambiente (Sezione Unicircular)
Lo scorso 21 novembre è stato presentato il Rapporto annuale ”L’Italia che ricicla 2023” realizzato da ASSOAMBIENTE, Sezione UNICIRCULAR con la collaborazione del Laboratorio REF.
Leggi di +
22 Novembre 2023
Raccomandazione della CE su raccolta RAEE piccole dimensioni
La Commissione europea ha pubblicato una raccomandazione, rivolta a tutti gli Stati membri, finalizzata alla definizione di strumenti in grado di incrementare la raccolta dei rifiuti costituiti da tablet, computer portatili e telefoni cellulari nonchè il recupero dei materiali in essi contenuti.
Leggi di +
22 Novembre 2023
VI Conferenza Annuale ICESP: “Materie prime critiche e strategiche: fonti secondarie per l’approvvigionamento” – Roma, 5 dicembre 2023
ENEA organizza la sesta conferenza annuale della Piattaforma Italiana degli attori per l’Economia Circolare (ICESP) il 5 dicembre p.v. presso la Sala Longhi della sede di Unioncamere (Piazza Sallustio, Roma).
Leggi di +
22 Novembre 2023
Tassonomia UE – Pubblicato regolamento delegato sui criteri di vaglio tecnico per le attività sostenibili
Lo scorso 21 novembre 2023 è stato pubblicato sulla GUUE il Regolamento Delegato (UE) 2023/2486 che integra il Regolamento sulla Tassonomia fissando i criteri di vaglio tecnico che consentono di determinare a quali condizioni si possa considerare che un’attività economica .......
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL