AssoAmbiente

News

REMTECH EXPO 2018 (Ferrara, 19 -21 settembre)

REMTECH EXPO 2018, dal 19 al 21 settembre a FERRARA: BONIFICHE, COSTE, DISSESTO, CLIMA, SISMICA, RIQUALIFICAZIONE, RIGENERAZIONE, INDUSTRIA.

Quest’anno RemTech Expo - evento internazionale specializzato sui temi delle bonifiche, rischi naturali, sicurezza, manutenzione, riqualificazione, rigenerazione del territorio - si presenta in una veste rinnovata ed ampliata, composta da nove segmenti tematici, scuole, academy, hub internazionali e poli di innovazione: REMTECH e REMTECH EUROPE bonifiche dei siti inquinati, COAST tutela della costa e porti, ESONDA dissesto idrogeologico, GEOSISMICA rischio sismico, INERTIA sostenibilità, opere e infrastrutture, RIGENERACITY rigenerazione urbana e social housing, CLIMETECH cambiamenti climatici, CHEMTECH, industria chimica innovativa, e il FOCUS NUCLEARE rischi, gestione rifiuti e decommissioning.

Tra le novità di questa edizione, meritano certamente un posto di primo piano, l’introduzione dei tre nuovi segmenti tematici - RIGENERACITY, CLIMETECH e CHEMTECH - l’istituzione dei quattro tavoli permanenti di confronto pubblico-privati voluti da Snpa, Ispra e RemTech Expo - 1.BONIFICHE E SEDIMENTI, 2.RISCHI NATURALI E CLIMA, 3.ECONOMIA CIRCOLARE E GESTIONE RIFIUTI, 4.INDUSTRIA E INNOVAZIONE - e l’avvio di RemBook, uno strumento innovativo e interattivo di studio del mercato delle bonifiche e degli impatti sull’economia.

L’agenda è ricca e articolata e prevede importanti momenti congressuali, con convegni accreditati per l’aggiornamento professionale dei tecnici, avvocati e giornalisti.

Chiudono i tre giorni della manifestazione i Premi di Laurea e Dottorato, promossi tra gli altri anche da FISE Assoambiente.

L’inaugurazione di RemTech Expo 2018 si terrà il 19 settembre e coinciderà con la riapertura del nuovo quartiere fieristico, completamente rigenerato dopo l’importante intervento di adeguamento per la sicurezza e la riqualificazione della struttura.

La Conferenza Stampa di presentazione si terrà il 13 settembre a Ferrara presso la Camera di Commercio (Largo Castello, 10) a partire dalle ore 11.30.

Per essere presenti è necessario inviare richiesta di partecipazione a secretariat@remtechexpo.com

Per ulteriori informazioni: www.remtechexpo.com

» 27.08.2018

Recenti

13 Giugno 2023
Interpello su End of Waste rifiuti da C&D – risposta MASE
Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ha risposto ad alcuni quesiti, posti attraverso lo strumento dell’interpello, sull'applicazione del DM 152/2022 .....
Leggi di +
09 Giugno 2023
Due diligence delle imprese per la sostenibilità – Parlamento europeo approva la proposta di direttiva
Il Parlamento Europeo ha adottato la sua posizione riguardo la proposta di direttiva, presentata dalla Commissione nel 2022, relativa al due diligence delle imprese ai fini della sostenibilità.
Leggi di +
09 Giugno 2023
Seminario ATIA-ISWA Italia sui reati ambientali - Roma, 15 giugno 2023 ore 10.30
ATIA ISWA Italia organizza a Roma il seminario “I reati ambientali: Analisi delle fattispecie penali e casi concreti di consumazione dei reati nel corso delle attività imprenditoriali”
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL