AssoAmbiente

News

Save The Date: I rifiuti in Sicilia. Un problema o una risorsa? (Palermo, 6 Settembre)

FP CGIL Sicilia ha organizzato per il prossimo 6 settembre a Palermo un convegno su “I RIFIUTI IN SICILIA. UN PROBLEMA O UNA RISORSA?” al quale parteciperanno tra gli altri il Sindaco di Palermo, l’Assessore regionale dell’energia e servizi di pubblica utilità e il Presidente di FISE Assoambiente, Chicco Testa.

In base agli ultimi dati pubblicati da ISPRA la produzione pro capite dei rifiuti urbani in Sicilia è pari a circa 466 kg/ab*anno mentre il tasso di raccolta differenziata a livello regionale è pari a circa il 15,4% (con evidenti differenze tra le diverse province) a questo si affianca un contesto di necessaria pianificazione impiantistica finalizzata a valorizzare i rifiuti nell’ottica degli obiettivi comunicari e nazionali richiamati anche nel recente Pacchetto sull’Economia circolare europeo.

 

» 28.08.2018

Recenti

16 Febbraio 2024
EPR RAEE – Parlamento UE approva modifica direttiva
Lo scorso 6 febbraio 2024, il Parlamento europeo ha approvato la proposta di modifica alla Direttiva 2012/19/UE sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE), nella parte riguardante l’applicabilità della responsabilità dei produttori per la gestione di tali rifiuti.
Leggi di +
15 Febbraio 2024
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 23 febbraio 2024 ore 11.00 -12.00
Il prossimo 23 febbraio si terrà l’incontro mensile di FEAD in cui vengono sintetizzate le principali tematiche in corso di esame a livello europeo.
Leggi di +
12 Febbraio 2024
FEAD NEWSLETTER N° 158 - 12 FEBRUARY 2024
Newsletter FEAD febbraio 2024
Leggi di +
09 Febbraio 2024
IL SISTEMA INTEGRATO DI GESTIONE DEI RIFIUTI DEL LAZIO E DI ROMA CAPITALE: SITUAZIONE ATTUALE E SVILUPPI FUTURI - Roma 26 febbraio 2024
Il Seminario si terrà presso l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” (ore 14.00 - 18.00)
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL