AssoAmbiente

News

IX edizione della Re Boat Roma Race (2-16 Settembre 2018)

Dal 2 al 16 settembre tante le iniziative ludico e sportive, green & educational che si snoderanno tra il Parco degli Scipioni, il Centro Commerciale Euroma 2 e il Parco Centrale del Lago dell’EUR.
Si rafforza il gemellaggio con LA CITTA’ IN TASCA che, con FAI LA DIFFERENZA, C’E’… CIRCUSTENIBILE, altra manifestazione dell’Estate Romana, a settembre daranno vita a un unico grande percorso di EVENTI SOSTENIBILI a ROMA.

 

A Settembre torna la Re Boat Roma Race – Trofeo Euroma 2, la prima regata in Italia d’imbarcazioni costruite con materiali di riciclo. Un evento green – definito da tutti il più folle e colorato delle ultime estati – che accoglie chiunque abbia voglia di porsi in gioco in una divertente avventura, sperimentare sul campo, le proprie capacità tecnico/creative.

Ad oggi oltre una dozzina di Green Team, sia nuovi che reduci ed esperti delle passate stagioni, si sono già iscritti alla regata riciclata e altrettante sono le recycled boat in costruzione. Centri Sportivi ed Estivi, imprese, Associazioni Onlus che si occupano di disabilità ed integrazione, hanno tutti già incontrato i nostri Tutor per poter dar vita al loro progetto.

Tra gli iscritti, che hanno già iniziato a costruire le proprie imbarcazioni nelle loro sedi, troviamo il Tennis Club Le Colline di Frascati, il Green House, complesso sportivo di Marino, l’Associazione Vascello Anagramma Onlus, il LunEur Park e tanti altri ancora.

 

 

Tra gli appuntamenti, segnaliamo Giovedì 13 Settembre 2018 presso la SALA CONFERENZE di FISE UNICIRCULAR e di FISE ASSOAMBIENTE in Via del Poggio Laurentino, 11 a Roma, l’ INCONTRO/WORK-SHOP SULLA SOSTENIBILITA’ “LE BUONE RE-AZIONI”, condotto da Mauro Spagnolo, Direttore di Rinnovabili.it e consulente RAI, nell'ambito del quale si procederà alla consegna del Premio Speciale "Start Up 2018 Rinnovabili.it" dedicato a una delle start up presenti nell’Eco-Fair e alla consegna dei riconoscimenti agli artisti e appassionati d’arte del riciclo che avranno partecipato al concorso di design sostenibile + eco del web CONTESTECO – Premio Metro News 2018.

 

Per ulteriori informazioni sulla manifestazione e sulle date dei numerosi appuntamenti consultare in allegato: il Comunicato Stampa,  il Calendario delle attività e il Calendario delle attività circustenibile.

» 27.08.2018

Recenti

20 Novembre 2023
Verifica affidamenti servizi pubblici locali – pubblicata la guida Anci
L'ANCI ha diffuso il 13 novembre 2023 un quaderno operativo per aiutare i Comuni a redigere la verifica sulla situazione gestionale dei servizi pubblici locali ex D.lgs. 201/2022.
Leggi di +
17 Novembre 2023
Revisione Regolamento UE su spedizione rifiuti – raggiunta intesa tra Parlamento e Consiglio
Lo scorso 15 novembre il Parlamento e Consiglio UE hanno raggiunto l’intesa sulla proposta di revisione del regolamento europeo sulle spedizioni di rifiuti che punta a stabilire un quadro armonizzato di regole per i trasferimenti entro i confini dell’Unione e limitare l’export extra UE.
Leggi di +
17 Novembre 2023
Tasso di circolarità dei materiali riciclati – Eurostat pubblica dati del 2022
Lo scorso 14 novembre 2023, Eurostat ha pubblicato i dati riguardanti il tasso di utilizzo del materiale riciclato, ovvero le risorse materiali usate nell’Unione europea derivanti da materiali di scarto riciclati.
Leggi di +
17 Novembre 2023
Approvata legge conversione DL Sud e immigrazione
Convertito in legge il DL recante disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione, per il rilancio dell’economia nelle aree del Mezzogiorno del Paese, nonché in materia di immigrazione, in vigore dal 17 novembre 2023.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL