AssoAmbiente

News

IX edizione della Re Boat Roma Race (2-16 Settembre 2018)

Dal 2 al 16 settembre tante le iniziative ludico e sportive, green & educational che si snoderanno tra il Parco degli Scipioni, il Centro Commerciale Euroma 2 e il Parco Centrale del Lago dell’EUR.
Si rafforza il gemellaggio con LA CITTA’ IN TASCA che, con FAI LA DIFFERENZA, C’E’… CIRCUSTENIBILE, altra manifestazione dell’Estate Romana, a settembre daranno vita a un unico grande percorso di EVENTI SOSTENIBILI a ROMA.

 

A Settembre torna la Re Boat Roma Race – Trofeo Euroma 2, la prima regata in Italia d’imbarcazioni costruite con materiali di riciclo. Un evento green – definito da tutti il più folle e colorato delle ultime estati – che accoglie chiunque abbia voglia di porsi in gioco in una divertente avventura, sperimentare sul campo, le proprie capacità tecnico/creative.

Ad oggi oltre una dozzina di Green Team, sia nuovi che reduci ed esperti delle passate stagioni, si sono già iscritti alla regata riciclata e altrettante sono le recycled boat in costruzione. Centri Sportivi ed Estivi, imprese, Associazioni Onlus che si occupano di disabilità ed integrazione, hanno tutti già incontrato i nostri Tutor per poter dar vita al loro progetto.

Tra gli iscritti, che hanno già iniziato a costruire le proprie imbarcazioni nelle loro sedi, troviamo il Tennis Club Le Colline di Frascati, il Green House, complesso sportivo di Marino, l’Associazione Vascello Anagramma Onlus, il LunEur Park e tanti altri ancora.

 

 

Tra gli appuntamenti, segnaliamo Giovedì 13 Settembre 2018 presso la SALA CONFERENZE di FISE UNICIRCULAR e di FISE ASSOAMBIENTE in Via del Poggio Laurentino, 11 a Roma, l’ INCONTRO/WORK-SHOP SULLA SOSTENIBILITA’ “LE BUONE RE-AZIONI”, condotto da Mauro Spagnolo, Direttore di Rinnovabili.it e consulente RAI, nell'ambito del quale si procederà alla consegna del Premio Speciale "Start Up 2018 Rinnovabili.it" dedicato a una delle start up presenti nell’Eco-Fair e alla consegna dei riconoscimenti agli artisti e appassionati d’arte del riciclo che avranno partecipato al concorso di design sostenibile + eco del web CONTESTECO – Premio Metro News 2018.

 

Per ulteriori informazioni sulla manifestazione e sulle date dei numerosi appuntamenti consultare in allegato: il Comunicato Stampa,  il Calendario delle attività e il Calendario delle attività circustenibile.

» 27.08.2018

Recenti

18 Giugno 2025
MUD scadenza presentazione slitta al 30 giugno 2025
Con Comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, il MASE ha chiarito che il Modello unico di dichiarazione ambientale, relativo ai rifiuti prodotti e gestiti nell’anno 2024, potrà essere presentato sino a lunedì 30 giugno 2025.
Leggi di +
18 Giugno 2025
Resoconto incontro tecnico-operativo promosso da Ecocerved su implementazione FIR digitale
Assoambiente, unitamente ad un panel ristretto composto da alcune Associazioni di categoria e sviluppatori software già attivi sul tema, è stata coinvolta nei giorni scorsi dal MASE ed Ecocerved, in un primo confronto tecnico sull’implementazione del FIR digitale che entrerà in vigore, per tutti i soggetti iscritti al RENTRi, a partire dal 13 febbraio 2026.
Leggi di +
17 Giugno 2025
PRTR - posticipo date inserimento dati 2024 nell’applicativo
A causa di problemi tecnici che non è stato possibile risolvere, è stata posticipata nuovamente da Ispra, a data da stabilire, la possibilità di registrazione come utenti e l’inserimento dati 2024 nell’applicativo PRTR.
Leggi di +
17 Giugno 2025
Rapporto annuale ARERA 2025
Il 17 giugno 2025 si è svolta la relazione annuale 2024 dell’ARERA, dove sono state anticipate le prime evidenze che saranno consolidate nei due volumi della Relazione Annuale, sullo Stato dei servizi e sull’Attività svolta nel 2024.
Leggi di +
13 Giugno 2025
RENTRi: novità su nuovo rilascio piattaforma e apertura seconda finestra temporale iscrizione
Pubblicate le principali novità del nuovo rilascio per la piattaforma RENTRi riguardanti l’Area operatori e maggiori info per i produttori interessati all’iscrizione in quanto ricadenti nella seconda finestra temporale prevista dall’art. 13 del DM n. 59/2023.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL