AssoAmbiente

News

IX edizione della Re Boat Roma Race (2-16 Settembre 2018)

Dal 2 al 16 settembre tante le iniziative ludico e sportive, green & educational che si snoderanno tra il Parco degli Scipioni, il Centro Commerciale Euroma 2 e il Parco Centrale del Lago dell’EUR.
Si rafforza il gemellaggio con LA CITTA’ IN TASCA che, con FAI LA DIFFERENZA, C’E’… CIRCUSTENIBILE, altra manifestazione dell’Estate Romana, a settembre daranno vita a un unico grande percorso di EVENTI SOSTENIBILI a ROMA.

 

A Settembre torna la Re Boat Roma Race – Trofeo Euroma 2, la prima regata in Italia d’imbarcazioni costruite con materiali di riciclo. Un evento green – definito da tutti il più folle e colorato delle ultime estati – che accoglie chiunque abbia voglia di porsi in gioco in una divertente avventura, sperimentare sul campo, le proprie capacità tecnico/creative.

Ad oggi oltre una dozzina di Green Team, sia nuovi che reduci ed esperti delle passate stagioni, si sono già iscritti alla regata riciclata e altrettante sono le recycled boat in costruzione. Centri Sportivi ed Estivi, imprese, Associazioni Onlus che si occupano di disabilità ed integrazione, hanno tutti già incontrato i nostri Tutor per poter dar vita al loro progetto.

Tra gli iscritti, che hanno già iniziato a costruire le proprie imbarcazioni nelle loro sedi, troviamo il Tennis Club Le Colline di Frascati, il Green House, complesso sportivo di Marino, l’Associazione Vascello Anagramma Onlus, il LunEur Park e tanti altri ancora.

 

 

Tra gli appuntamenti, segnaliamo Giovedì 13 Settembre 2018 presso la SALA CONFERENZE di FISE UNICIRCULAR e di FISE ASSOAMBIENTE in Via del Poggio Laurentino, 11 a Roma, l’ INCONTRO/WORK-SHOP SULLA SOSTENIBILITA’ “LE BUONE RE-AZIONI”, condotto da Mauro Spagnolo, Direttore di Rinnovabili.it e consulente RAI, nell'ambito del quale si procederà alla consegna del Premio Speciale "Start Up 2018 Rinnovabili.it" dedicato a una delle start up presenti nell’Eco-Fair e alla consegna dei riconoscimenti agli artisti e appassionati d’arte del riciclo che avranno partecipato al concorso di design sostenibile + eco del web CONTESTECO – Premio Metro News 2018.

 

Per ulteriori informazioni sulla manifestazione e sulle date dei numerosi appuntamenti consultare in allegato: il Comunicato Stampa,  il Calendario delle attività e il Calendario delle attività circustenibile.

» 27.08.2018

Recenti

26 Luglio 2023
FEAD NEWSLETTER N° 135 - 24 July 2023
Newsletter FEAD luglio 2023
Leggi di +
26 Luglio 2023
BANDO PNRR – Imprese e Borghi
L’incentivo Imprese Borghi promuove l’avvio o il consolidamento di iniziative imprenditoriali nei territori dei 294 comuni assegnatari delle risorse indicate nell’Avviso per la rigenerazione culturale, sociale ed economica dei borghi a rischio abbandono o abbandonati.
Leggi di +
20 Luglio 2023
Chiusura discarica – Chiarimenti del MASE
Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ha risposto ad un interpello avanzato da Confindustria e relativo alla disciplina di chiusura delle discariche.
Leggi di +
20 Luglio 2023
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 27 luglio 2023 ore 11.00
Il prossimo 27 luglio alle ore 11.00 si terrà (via Teams) il consueto FEAD Monthly report.
Leggi di +
20 Luglio 2023
Termovalorizzatore di Roma – TAR rigetta i ricorsi
Il 19 luglio 2023 il TAR Lazio ha pubblicato la sentenza n. 12165/2023 che rigetta ricorsi n. 1468, 3721, 1588 e 3587 del 2023 presentati dai Comitati, dalle Associazioni ambientaliste, dai Comuni di Albano, Ardea e Ariccia ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL