AssoAmbiente

News

IX edizione della Re Boat Roma Race (2-16 Settembre 2018)

Dal 2 al 16 settembre tante le iniziative ludico e sportive, green & educational che si snoderanno tra il Parco degli Scipioni, il Centro Commerciale Euroma 2 e il Parco Centrale del Lago dell’EUR.
Si rafforza il gemellaggio con LA CITTA’ IN TASCA che, con FAI LA DIFFERENZA, C’E’… CIRCUSTENIBILE, altra manifestazione dell’Estate Romana, a settembre daranno vita a un unico grande percorso di EVENTI SOSTENIBILI a ROMA.

 

A Settembre torna la Re Boat Roma Race – Trofeo Euroma 2, la prima regata in Italia d’imbarcazioni costruite con materiali di riciclo. Un evento green – definito da tutti il più folle e colorato delle ultime estati – che accoglie chiunque abbia voglia di porsi in gioco in una divertente avventura, sperimentare sul campo, le proprie capacità tecnico/creative.

Ad oggi oltre una dozzina di Green Team, sia nuovi che reduci ed esperti delle passate stagioni, si sono già iscritti alla regata riciclata e altrettante sono le recycled boat in costruzione. Centri Sportivi ed Estivi, imprese, Associazioni Onlus che si occupano di disabilità ed integrazione, hanno tutti già incontrato i nostri Tutor per poter dar vita al loro progetto.

Tra gli iscritti, che hanno già iniziato a costruire le proprie imbarcazioni nelle loro sedi, troviamo il Tennis Club Le Colline di Frascati, il Green House, complesso sportivo di Marino, l’Associazione Vascello Anagramma Onlus, il LunEur Park e tanti altri ancora.

 

 

Tra gli appuntamenti, segnaliamo Giovedì 13 Settembre 2018 presso la SALA CONFERENZE di FISE UNICIRCULAR e di FISE ASSOAMBIENTE in Via del Poggio Laurentino, 11 a Roma, l’ INCONTRO/WORK-SHOP SULLA SOSTENIBILITA’ “LE BUONE RE-AZIONI”, condotto da Mauro Spagnolo, Direttore di Rinnovabili.it e consulente RAI, nell'ambito del quale si procederà alla consegna del Premio Speciale "Start Up 2018 Rinnovabili.it" dedicato a una delle start up presenti nell’Eco-Fair e alla consegna dei riconoscimenti agli artisti e appassionati d’arte del riciclo che avranno partecipato al concorso di design sostenibile + eco del web CONTESTECO – Premio Metro News 2018.

 

Per ulteriori informazioni sulla manifestazione e sulle date dei numerosi appuntamenti consultare in allegato: il Comunicato Stampa,  il Calendario delle attività e il Calendario delle attività circustenibile.

» 27.08.2018

Recenti

16 Maggio 2025
Linee guida Provincia Bolzano su EoW rifiuti inerti da C&D
La Provincia di Bolzano ha pubblicato un documento, intitolato "Linea guida per il recupero di materiale da costruzione e demolizione e per la qualità dei materiali edili riciclati", rivolto alle imprese che intendono presentare domanda di autorizzazione al recupero "End of waste" degli scarti edilizi.
Leggi di +
15 Maggio 2025
Regione Lombardia – Bozza bando FESR su filiera costruzioni e bonifiche. Attesi contributi
Lo scorso 14 maggio la Regione Lombardia ha organizzato un incontro del “tavolo rifiuti da C&D” e del “tavolo bonifiche” dell’Osservatorio regionale per il Clima ...
Leggi di +
15 Maggio 2025
RENTRi - interventi sulla sicurezza della piattaforma e procedure per accreditamento Enti/Organi di controllo
Potenziate le misure di sicurezza della piattaforma RENTRi e rilasciata la procedura per l'accreditamento degli Enti, delle Amministrazioni e degli Organi di Controllo che dovrà essere gestita esclusivamente in modalità telematica ai sensi del Decreto Direttoriale n. 255 del 12 dicembre 2024.
Leggi di +
15 Maggio 2025
PRTR - POSTICIPATE date applicativo registrazione e comunicazione dati 2024
Posticipate da Ispra le date relative alla registrazione come utenti e all’inserimento dati 2024 nell’applicativo PRTR.
Leggi di +
15 Maggio 2025
Legge PA e istituzione nucleo End of Waste presso il MASE
La Legge 9 maggio 2025, n. 69 ha convertito il Dl 25/2025 recante disposizioni urgenti in materia di reclutamento e funzionalità delle pubbliche amministrazioni.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL