AssoAmbiente

News

IX edizione della Re Boat Roma Race (2-16 Settembre 2018)

Dal 2 al 16 settembre tante le iniziative ludico e sportive, green & educational che si snoderanno tra il Parco degli Scipioni, il Centro Commerciale Euroma 2 e il Parco Centrale del Lago dell’EUR.
Si rafforza il gemellaggio con LA CITTA’ IN TASCA che, con FAI LA DIFFERENZA, C’E’… CIRCUSTENIBILE, altra manifestazione dell’Estate Romana, a settembre daranno vita a un unico grande percorso di EVENTI SOSTENIBILI a ROMA.

 

A Settembre torna la Re Boat Roma Race – Trofeo Euroma 2, la prima regata in Italia d’imbarcazioni costruite con materiali di riciclo. Un evento green – definito da tutti il più folle e colorato delle ultime estati – che accoglie chiunque abbia voglia di porsi in gioco in una divertente avventura, sperimentare sul campo, le proprie capacità tecnico/creative.

Ad oggi oltre una dozzina di Green Team, sia nuovi che reduci ed esperti delle passate stagioni, si sono già iscritti alla regata riciclata e altrettante sono le recycled boat in costruzione. Centri Sportivi ed Estivi, imprese, Associazioni Onlus che si occupano di disabilità ed integrazione, hanno tutti già incontrato i nostri Tutor per poter dar vita al loro progetto.

Tra gli iscritti, che hanno già iniziato a costruire le proprie imbarcazioni nelle loro sedi, troviamo il Tennis Club Le Colline di Frascati, il Green House, complesso sportivo di Marino, l’Associazione Vascello Anagramma Onlus, il LunEur Park e tanti altri ancora.

 

 

Tra gli appuntamenti, segnaliamo Giovedì 13 Settembre 2018 presso la SALA CONFERENZE di FISE UNICIRCULAR e di FISE ASSOAMBIENTE in Via del Poggio Laurentino, 11 a Roma, l’ INCONTRO/WORK-SHOP SULLA SOSTENIBILITA’ “LE BUONE RE-AZIONI”, condotto da Mauro Spagnolo, Direttore di Rinnovabili.it e consulente RAI, nell'ambito del quale si procederà alla consegna del Premio Speciale "Start Up 2018 Rinnovabili.it" dedicato a una delle start up presenti nell’Eco-Fair e alla consegna dei riconoscimenti agli artisti e appassionati d’arte del riciclo che avranno partecipato al concorso di design sostenibile + eco del web CONTESTECO – Premio Metro News 2018.

 

Per ulteriori informazioni sulla manifestazione e sulle date dei numerosi appuntamenti consultare in allegato: il Comunicato Stampa,  il Calendario delle attività e il Calendario delle attività circustenibile.

» 27.08.2018

Recenti

17 Marzo 2025
FEAD NEWSLETTER N° 210 – 17 MARCH 2025
Newsletter FEAD marzo 2025
Leggi di +
17 Marzo 2025
Decreto FER X transitorio anche per biometano da fanghi - in vigore fino al 31 dicembre 2025
Lo scorso 8 marzo sulla Gazzetta ufficiale è stato inserito avviso di pubblicazione del decreto 30 dicembre 2024, n. 457 del MASE - in vigore dal 28 febbraio 2025 - che reca meccanismo transitorio di supporto per impianti a fonti rinnovabili con costi di generazione vicini alla competitività di mercato con validità massima al 31 dicembre 2025.
Leggi di +
14 Marzo 2025
DM 127/2024 EoW rifiuti inerti - 25 marzo 2025 termine adeguamento imprese.
In relazione a quanto disposto all’articolo 8 del DM 127/2024 (EoW inerti) ricordiamo che entro il 25 marzo 2025 necessario presentare all’autorità competente un aggiornamento della comunicazione o un’istanza di aggiornamento dell’autorizzazione ai fini dell’adeguamento ai criteri del decreto.
Leggi di +
14 Marzo 2025
Istruzioni operative MASE per la gestione del fine vita dei moduli fotovoltaici
Il MASE ha pubblicato il Decreto Direttoriale n. 45 del 12 marzo 2025 recante la nuova versione delle istruzioni operative per la gestione del fine vita dei moduli fotovoltaici incentivati in Conto Energia.
Leggi di +
13 Marzo 2025
RENTRi – SEGNALAZIONE MANUTENZIONE TECNICA PIATTAFORMA 18 marzo 2025 ore 18-20 e FAQ su attività di spazzamento
Pubblicata nell’Area Operatori e nell’area API del sito RENTRI l’avviso della pianificazione di una manutenzione tecnica della piattaforma per il giorno Martedì 18 marzo dalle 18.00 alle 20.00 durante la quale non sarà garantito il corretto funzionamento dei servizi web ed API.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL