AssoAmbiente

News

Fai la differenza, c’è Re Boat Race Roma - Conferenza Stampa.

Anche quest’ anno FISE Assoambiente e FISE Unicircular sponsorizzano la IX edizione di FAI LA DIFFERENZA, c’è… RE BOAT ROMA RACE, la prima regata in Italia di imbarcazioni costruite con materiali di riciclo che prevede una serie di attività incentrate sui temi del riuso che hanno sposato la filosofia della sostenibilità, attraverso lo sport, il gioco, l’arte, l’intrattenimento e la cultura.

Ieri 11 settembre a Palazzo Brancaccio si è svolta la Conferenza Stampa dell’iniziativa a cui FISE Assoambiente e FISE Unicircular sono intervenuti per condividere le finalità dell’iniziativa che mostra concretamente un possibile sbocco di impiego dei materiali riciclati mediante percorsi “virtuosi” che alcune Aziende di settore attuano per riportare in vita il vetro, la plastica, la carta secondo le finalità dello sviluppo sostenibile e dell’economia circolare.

Le Associazioni ospiteranno giovedì 13 settembre, alle ore 10.00, presso la sede di Roma, il workshop “Le buone Re-Azioni”, che vuole essere uno spazio di confronto e riflessione, per comprendere meglio cosa voglia dire oggi SVILUPPO SOSTENIBILE e ECONOMIA CIRCOLARE, attraverso esperienze, storie e racconti concreti.

Nell’ambito del Workshop si procederà alla consegna del Premio Speciale "Start Up 2018 Rinnovabili.it" dedicato a una delle start up presenti nell’Eco-Fair e alla consegna dei riconoscimenti agli artisti e appassionati d’arte del riciclo che avranno partecipato al concorso di design sostenibile + eco del web CONTESTECO – Premio Metro News 2018.

» 12.09.2018

Recenti

19 Ottobre 2023
Proposta regolamento veicoli EURO 7 – Limiti abrasione pneumatici.
La Commissione europea ha pubblicato una proposta di regolamento (vd. allegato) recante i nuovi standard EURO 7 per i veicoli, con l’obiettivo di ridurre l’inquinamento generato dalle emissioni dei veicoli.
Leggi di +
19 Ottobre 2023
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 27 ottobre 2023 ore 11.00
Il prossimo 27 ottobre alle ore 11.00 si terrà (via Teams) il consueto FEAD Monthly report.
Leggi di +
17 Ottobre 2023
Albo Gestori Ambientali: sessioni straordinarie verifiche RT
Pubblicata sul sito dell’Albo Gestori Ambientali la Deliberazione n. 6 del 16 ottobre 2023 con cui il Comitato dell’Albo ha prolungato la possibilità per le Sezioni regionali e provinciali dell’Albo di svolgere sessioni straordinarie di verifica per Responsabili Tecnici (RT) fino al 15 aprile 2024.
Leggi di +
17 Ottobre 2023
FEAD NEWSLETTER N° 143 - 16 OCTOBER 2023
Newsletter FEAD ottobre 2023
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL