AssoAmbiente

News

Fai la differenza, c’è Re Boat Race Roma - Conferenza Stampa.

Anche quest’ anno FISE Assoambiente e FISE Unicircular sponsorizzano la IX edizione di FAI LA DIFFERENZA, c’è… RE BOAT ROMA RACE, la prima regata in Italia di imbarcazioni costruite con materiali di riciclo che prevede una serie di attività incentrate sui temi del riuso che hanno sposato la filosofia della sostenibilità, attraverso lo sport, il gioco, l’arte, l’intrattenimento e la cultura.

Ieri 11 settembre a Palazzo Brancaccio si è svolta la Conferenza Stampa dell’iniziativa a cui FISE Assoambiente e FISE Unicircular sono intervenuti per condividere le finalità dell’iniziativa che mostra concretamente un possibile sbocco di impiego dei materiali riciclati mediante percorsi “virtuosi” che alcune Aziende di settore attuano per riportare in vita il vetro, la plastica, la carta secondo le finalità dello sviluppo sostenibile e dell’economia circolare.

Le Associazioni ospiteranno giovedì 13 settembre, alle ore 10.00, presso la sede di Roma, il workshop “Le buone Re-Azioni”, che vuole essere uno spazio di confronto e riflessione, per comprendere meglio cosa voglia dire oggi SVILUPPO SOSTENIBILE e ECONOMIA CIRCOLARE, attraverso esperienze, storie e racconti concreti.

Nell’ambito del Workshop si procederà alla consegna del Premio Speciale "Start Up 2018 Rinnovabili.it" dedicato a una delle start up presenti nell’Eco-Fair e alla consegna dei riconoscimenti agli artisti e appassionati d’arte del riciclo che avranno partecipato al concorso di design sostenibile + eco del web CONTESTECO – Premio Metro News 2018.

» 12.09.2018

Recenti

17 Febbraio 2026
Corte di Cassazione su responsabilità condivisa nella gestione dei rifiuti
La Corte di Cassazione con sentenza n. 41772/2025 si è espressa nell’ambito di un procedimento penale che vedeva coinvolti diversi soggetti della filiera di gestione rifiuti per una serie di illeciti ambientali.
Leggi di +
17 Febbraio 2026
Possibile restrizioni per ritardanti di fiamma aromatici bromurati non polimerici (ABFR) – Richiesta contributi
L’ECHA, l’Agenzia europea per le sostanze chimiche, ha pubblicato una consultazione pubblica riguardante una possibile restrizione a norma del Regolamento REACH per alcuni ritardanti di fiamma aromatici bromurati non polimerici (ABFR).
Leggi di +
17 Febbraio 2026
Indicazioni operative disponibilità dei servizi RENTRi
Pubblicato sul portale del RENTRI e sul portale dell'Albo Gestori il comunicato che in sintesi informa che “l’evento che ha causato venerdì scorso 13 febbraio l’indisponibilità dei servizi RENTRI ...
Leggi di +
16 Febbraio 2026
FEAD NEWSLETTER N° 253 – 16 FEBRUARY 2026
Newsletter FEAD Febbraio 2026
Leggi di +
16 Febbraio 2026
Cassazione – Responsabilità dell’illecito per il soggetto che movimenta o gestisce rifiuti abbandonati da terzi sul proprio terreno
La Corte di Cassazione con Sentenza n. 1883 del 18 dicembre 2025 ha rigettato il ricorso avverso un’ordinanza del Tribunale di Crotone di annullamento di un decreto di sequestro preventivo delle aree.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL