AssoAmbiente

News

Fai la differenza, c’è Re Boat Race Roma - Conferenza Stampa.

Anche quest’ anno FISE Assoambiente e FISE Unicircular sponsorizzano la IX edizione di FAI LA DIFFERENZA, c’è… RE BOAT ROMA RACE, la prima regata in Italia di imbarcazioni costruite con materiali di riciclo che prevede una serie di attività incentrate sui temi del riuso che hanno sposato la filosofia della sostenibilità, attraverso lo sport, il gioco, l’arte, l’intrattenimento e la cultura.

Ieri 11 settembre a Palazzo Brancaccio si è svolta la Conferenza Stampa dell’iniziativa a cui FISE Assoambiente e FISE Unicircular sono intervenuti per condividere le finalità dell’iniziativa che mostra concretamente un possibile sbocco di impiego dei materiali riciclati mediante percorsi “virtuosi” che alcune Aziende di settore attuano per riportare in vita il vetro, la plastica, la carta secondo le finalità dello sviluppo sostenibile e dell’economia circolare.

Le Associazioni ospiteranno giovedì 13 settembre, alle ore 10.00, presso la sede di Roma, il workshop “Le buone Re-Azioni”, che vuole essere uno spazio di confronto e riflessione, per comprendere meglio cosa voglia dire oggi SVILUPPO SOSTENIBILE e ECONOMIA CIRCOLARE, attraverso esperienze, storie e racconti concreti.

Nell’ambito del Workshop si procederà alla consegna del Premio Speciale "Start Up 2018 Rinnovabili.it" dedicato a una delle start up presenti nell’Eco-Fair e alla consegna dei riconoscimenti agli artisti e appassionati d’arte del riciclo che avranno partecipato al concorso di design sostenibile + eco del web CONTESTECO – Premio Metro News 2018.

» 12.09.2018

Recenti

04 Dicembre 2025
Delibera ANAC – Revisione del Regolamento sull’esercizio dell’attività di vigilanza in materia di contratti pubblici
L'ANAC nell'adunanza del Consiglio dell'11 novembre 2025, ha approvato la delibera n. 448 dell'11 novembre 2025, “Revisione del regolamento sull'esercizio dell'attività di vigilanza in materia di contratti pubblici – delibera n. 270 del 20 giugno 2023”.
Leggi di +
04 Dicembre 2025
ISPRA - Presentazione del Rapporto rifiuti urbani Edizione 2025
L'11 dicembre nella Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri a Roma verrà presentata la ventisettesima edizione del Rapporto Rifiuti Urbani, con i dati aggiornati al 2024 sulla produzione, raccolta differenziata, gestione e flussi di import/export dei rifiuti urbani e degli imballaggi, a livello nazionale, regionale e provinciale.
Leggi di +
04 Dicembre 2025
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 19 dicembre 2025 ore 11.00
FEAD organizza mensilmente un incontro via web della durata di un’ora in cui vengono sintetizzate le principali tematiche in corso di esame a livello europeo, che interessano in particolare la gestione dei rifiuti e la Circular Economy. 
Leggi di +
03 Dicembre 2025
Bioeconomia nell’Unione Europea – Commissione pubblica strategia
Lo scorso 27 novembre 2025, la Commissione Europea ha pubblicato la Strategia per la bioeconomia (“Bioeconomy Strategy Act), un quadro di misure strategiche per rendere competitiva e sostenibile la bioeconomia dell’Unione Europea.
Leggi di +
02 Dicembre 2025
Materiali di recupero - al via le istanze per credito d’imposta acquisto prodotti e imballaggi
Con il decreto 2 aprile 2024, n. 132 (GU n. 117 del 21.5.2024), i Ministri dell’ambiente e della sicurezza energetica, delle imprese e del made in Italy e dell’economia e delle finanze hanno definito i criteri e le modalità per la fruizione del credito d'imposta per l’acquisto di materiali di recupero, nonché i requisiti tecnici e le certificazioni idonee ad attestare le tipologie di prodotti e di imballaggi ottenuti da materiali di recupero per l’accesso all’agevolazione.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL