AssoAmbiente

News

REGIONE SICILIA - AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONI DI INTERESSE IMPIANTO MOBILI TRATTAMENTO FRAZIO

L’Assessorato dell’Energia e dei Servizi di pubblica utilità della Regione Sicilia ha pubblicato un avviso pubblico esplorativo finalizzato all’indagine di mercato per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per l’installazione di impianti mobili per il trattamento della frazione umida compostabile, ad uso delle Società di regolamentazione rifiuti (SRR), dei gestori pubblici e dei Comuni.

L’avviso - specialistico, straordinario e limitato nel tempo - è volto all’individuazione di operatori economici, in possesso dei requisiti prescritti dalla vigente normativa, che siano disponibili ad installare, su siti ricadenti nel territorio della Regione Siciliana, impianti mobili autorizzati all’esercizio, per le operazioni R12 (“Scambio di rifiuti per sottoporli a una delle operazioni indicate da R1 a R11”) ed R3 (“Riciclaggio/recupero delle sostanze organiche non utilizzate come solventi, comprese le operazioni di compostaggio e altre trasformazioni biologiche”) di cui all’allegato C del D.Lgs 152/06.

Le manifestazioni di interesse, redatte in lingua italiana e complete della relativa documentazione, dovranno pervenire entro il 28 settembre 2018, all'Assessorato Regionale dell'Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità-Dipartimento Regionale dell'Acqua e dei Rifiuti, Viale Campania, 36/a Palermo, ovvero a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: dipartimento.acqua.rifiuti@certmail.regione.sicilia.it.

In allegato l’avviso pubblico della Regione Sicilia.

» 21.09.2018

Recenti

09 Dicembre 2025
Proposta di Regolamento sui materiali avanzati – Richiesta contributi Commissione UE
La Commissione Europea ha lanciato un invito a presentare contributi sul Regolamento sui materiali avanzati (Advanced Materials Act), entro il prossimo 13 gennaio 2026.
Leggi di +
05 Dicembre 2025
Legge 182/2025 su semplificazione e digitalizzazione procedimenti
Pubblicata la Legge 2 dicembre 2025, n. 182 recante disposizioni per la semplificazione e la digitalizzazione dei procedimenti in materia di attività economiche e di servizi a favore dei cittadini e delle imprese.
Leggi di +
04 Dicembre 2025
ALBO GESTORI AMBIENTALI – Pubblicata Deliberazione n. 6/2025 recante nuova disciplina per la figura del Responsabile Tecnico
Pubblicata sul sito dell’Albo nazionale gestori ambientali la delibera n. 6 del 26 novembre 2025 recante “Requisiti e modalità attuative del ruolo del responsabile tecnico di cui agli artt. 12 e 13 del decreto 3 giugno 2014, n. 120” che costituisce una riforma della materia del responsabile tecnico e contiene, tra l’altro, importanti novità riguardo ai requisiti e alle verifiche di idoneità.
Leggi di +
04 Dicembre 2025
Delibera ANAC – Revisione del Regolamento sull’esercizio dell’attività di vigilanza in materia di contratti pubblici
L'ANAC nell'adunanza del Consiglio dell'11 novembre 2025, ha approvato la delibera n. 448 dell'11 novembre 2025, “Revisione del regolamento sull'esercizio dell'attività di vigilanza in materia di contratti pubblici – delibera n. 270 del 20 giugno 2023”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL