AssoAmbiente

News

REGIONE SICILIA - AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONI DI INTERESSE IMPIANTO MOBILI TRATTAMENTO FRAZIO

L’Assessorato dell’Energia e dei Servizi di pubblica utilità della Regione Sicilia ha pubblicato un avviso pubblico esplorativo finalizzato all’indagine di mercato per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per l’installazione di impianti mobili per il trattamento della frazione umida compostabile, ad uso delle Società di regolamentazione rifiuti (SRR), dei gestori pubblici e dei Comuni.

L’avviso - specialistico, straordinario e limitato nel tempo - è volto all’individuazione di operatori economici, in possesso dei requisiti prescritti dalla vigente normativa, che siano disponibili ad installare, su siti ricadenti nel territorio della Regione Siciliana, impianti mobili autorizzati all’esercizio, per le operazioni R12 (“Scambio di rifiuti per sottoporli a una delle operazioni indicate da R1 a R11”) ed R3 (“Riciclaggio/recupero delle sostanze organiche non utilizzate come solventi, comprese le operazioni di compostaggio e altre trasformazioni biologiche”) di cui all’allegato C del D.Lgs 152/06.

Le manifestazioni di interesse, redatte in lingua italiana e complete della relativa documentazione, dovranno pervenire entro il 28 settembre 2018, all'Assessorato Regionale dell'Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità-Dipartimento Regionale dell'Acqua e dei Rifiuti, Viale Campania, 36/a Palermo, ovvero a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: dipartimento.acqua.rifiuti@certmail.regione.sicilia.it.

In allegato l’avviso pubblico della Regione Sicilia.

» 21.09.2018

Recenti

23 Maggio 2025
REGIONE LOMBARDIA - Opportunità, servizi e finanziamenti per le PMI
Regione Lombardia ha reso noto che ART-ER, partner di Simpler – EEN, organizza la ‘call4solvers’ nell’ambito del programma internazionale IOIP System Innovation 2025 di Ecosister
Leggi di +
23 Maggio 2025
L’ENERGIA SPIEGATA - Festival dell’energia 2025 | Lecce, 29-31 Maggio
Il Festival nasce nel 2008 con lo scopo di creare una grande occasione di network e un appuntamento che è insieme dialogo, aggiornamento e conoscenza.
Leggi di +
22 Maggio 2025
Green Med Expo & Syposium 2025 | Gli appuntamenti ASSOAMBIENTE
Un evento importante per favorire il dialogo tra aziende, associazioni e istituzioni sui temi legati alla sostenibilità e alla Circular Economy, con un focus particolare sul Sud Italia.
Leggi di +
22 Maggio 2025
Revisione tecnica PNRR
Lo scorso 19 maggio la Cabina di regia sul PNRR presieduta dal Ministro per gli affari europei, Tommaso Foti, ha approvato la proposta di revisione tecnica del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza attualmente all’esame di Camera e Senato.
Leggi di +
22 Maggio 2025
Sentenza Consiglio di Stato su abbandono rifiuti e responsabilità del trasportatore
Con la Sentenza 456/2025 il Consiglio di Stato ha ribadido i principi generali di responsabilizzazione e di cooperazione di tutti i soggetti coinvolti nel ciclo afferente alla gestione dei rifiuti ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL