AssoAmbiente

News

REGIONE SICILIA - AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONI DI INTERESSE IMPIANTO MOBILI TRATTAMENTO FRAZIO

L’Assessorato dell’Energia e dei Servizi di pubblica utilità della Regione Sicilia ha pubblicato un avviso pubblico esplorativo finalizzato all’indagine di mercato per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per l’installazione di impianti mobili per il trattamento della frazione umida compostabile, ad uso delle Società di regolamentazione rifiuti (SRR), dei gestori pubblici e dei Comuni.

L’avviso - specialistico, straordinario e limitato nel tempo - è volto all’individuazione di operatori economici, in possesso dei requisiti prescritti dalla vigente normativa, che siano disponibili ad installare, su siti ricadenti nel territorio della Regione Siciliana, impianti mobili autorizzati all’esercizio, per le operazioni R12 (“Scambio di rifiuti per sottoporli a una delle operazioni indicate da R1 a R11”) ed R3 (“Riciclaggio/recupero delle sostanze organiche non utilizzate come solventi, comprese le operazioni di compostaggio e altre trasformazioni biologiche”) di cui all’allegato C del D.Lgs 152/06.

Le manifestazioni di interesse, redatte in lingua italiana e complete della relativa documentazione, dovranno pervenire entro il 28 settembre 2018, all'Assessorato Regionale dell'Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità-Dipartimento Regionale dell'Acqua e dei Rifiuti, Viale Campania, 36/a Palermo, ovvero a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: dipartimento.acqua.rifiuti@certmail.regione.sicilia.it.

In allegato l’avviso pubblico della Regione Sicilia.

» 21.09.2018

Recenti

05 Maggio 2025
Save The Date | Transizione energetica: un progetto comune per l’Italia (Roma, 19 giugno)
Transizione energetica: un progetto comune per l’Italia. Assicurare una trasformazione del sistema energetico italiano a favore della competitività e della sostenibilità del Paese: un impegno collettivo di istituzioni, imprese, terzo settore e cittadini.
Leggi di +
05 Maggio 2025
REGIONE LOMBARDIA – Portale dei Siti Contaminati PSC-AGISCO – attuazione LR 3/2023 “Conferimento ai comuni di funzioni in materia di bonifica di siti contaminati
Regione Lombardia, in collaborazione con ARPA Lombardia, dal 1° luglio 2024 ha messo a disposizione il portale PSC-AGISCO per la gestione delle informazioni e dei dati tecnici e amministrativi relativi ai procedimenti di bonifica delle aree contaminate di cui alla parte quarta, titolo V del D.lgs. 152/2006.
Leggi di +
05 Maggio 2025
REGIONE LOMBARDIA – agevolazione ecotassa fanghi – contributi entro 12.5.2025
Regione Lombardia ha organizzato lo scorso 29 aprile un incontro del “Tavolo residui non recuperabili” dell’Osservatorio regionale per il Clima ...
Leggi di +
30 Aprile 2025
Consultazione su riesame ETS UE e riserva stabilizzatrice di mercato
Per il 2026 è previsto un riesame di alcuni degli elementi del sistema EU ETS, che comprenderà una valutazione dell'eventuale necessità di politiche supplementari per conseguire tali obiettivi.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL