AssoAmbiente

News

REGIONE SICILIA - AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONI DI INTERESSE IMPIANTO MOBILI TRATTAMENTO FRAZIO

L’Assessorato dell’Energia e dei Servizi di pubblica utilità della Regione Sicilia ha pubblicato un avviso pubblico esplorativo finalizzato all’indagine di mercato per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per l’installazione di impianti mobili per il trattamento della frazione umida compostabile, ad uso delle Società di regolamentazione rifiuti (SRR), dei gestori pubblici e dei Comuni.

L’avviso - specialistico, straordinario e limitato nel tempo - è volto all’individuazione di operatori economici, in possesso dei requisiti prescritti dalla vigente normativa, che siano disponibili ad installare, su siti ricadenti nel territorio della Regione Siciliana, impianti mobili autorizzati all’esercizio, per le operazioni R12 (“Scambio di rifiuti per sottoporli a una delle operazioni indicate da R1 a R11”) ed R3 (“Riciclaggio/recupero delle sostanze organiche non utilizzate come solventi, comprese le operazioni di compostaggio e altre trasformazioni biologiche”) di cui all’allegato C del D.Lgs 152/06.

Le manifestazioni di interesse, redatte in lingua italiana e complete della relativa documentazione, dovranno pervenire entro il 28 settembre 2018, all'Assessorato Regionale dell'Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità-Dipartimento Regionale dell'Acqua e dei Rifiuti, Viale Campania, 36/a Palermo, ovvero a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: dipartimento.acqua.rifiuti@certmail.regione.sicilia.it.

In allegato l’avviso pubblico della Regione Sicilia.

» 21.09.2018

Recenti

13 Febbraio 2025
Revisione linee guida BREF – Richiesta contributi sulla proposta della Commissione UE
La Commissione Europea ha pubblicato la proposta di revisione della Decisione di esecuzione 2012/2019 recante le linee guida per i BREF, a seguito della nuova Direttiva sulle emissioni industriali (IED 2.0) in vigore dallo scorso anno.
Leggi di +
13 Febbraio 2025
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 28 febbraio 2025 ore 11.00
FEAD, la Federazione europea a cui Assoambiente aderisce e partecipa, organizza mensilmente un incontro via web della durata di un’ora in cui vengono sintetizzate le principali tematiche in corso di esame a livello europeo.
Leggi di +
12 Febbraio 2025
RENTRi – ENTRATA IN VIGORE 13 FEBBRAIO 2025
Il 13 febbraio 2025 per tutti i soggetti obbligati agli adempimenti di cui agli art. 190 e 193 del D.lgs. n. 152/2006 entrerà in vigore il nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti RENTRi ...
Leggi di +
12 Febbraio 2025
Risposta MASE ad interpello su EoW conglomerato bituminoso
Il MASE ha risposto ad un interpello avanzato da Confindustria che chiedeva chiarimenti interpretativi circa l’applicazione del DM 69/2018 recante criteri EoW per il conglomerato bituminoso.
Leggi di +
11 Febbraio 2025
Revisione 2025 corrispettivi Accordo ANCI-CONAI
ANCI-CONAI hanno formalizzato la revisione annuale dei corrispettivi riconosciuti per la raccolta dei rifiuti di imballaggio e il loro conferimento in convenzione ai Consorzi di filiera ai sensi della proroga dell’Accordo Quadro ANCI-CONAI.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL