AssoAmbiente

News

EVENTO FISE su “Il mercato del futuro” - Roma, 30 Ottobre 2018

La FISE ha organizzato per il prossimo 30 ottobre un evento sul tema “Il mercato del futuro. Il settore dei servizi, volano della ripresa economica ed occupazionale" mirato al comparto dei servizi, inclusi quelli ambientali di specifico interesse per Assoambiente.

La giornata, prevede non solo l’intervento dell’economista Prof. Giulio Sapelli sull’evoluzione e sulle prospettive future del mercato dei servizi ma anche quello di autorevoli rappresentanti delle Istituzioni sulle sfide che attendono il settore sul fronte delle criticità attuali, i nodi da sciogliere e le opportunità di sviluppo economico e occupazionale del comparto.

L’evento sarà anche occasione per inaugurare l’ampliamento degli uffici della sede romana diretto a soddisfare le esigenze operative dell’associazione e la partecipazione attiva degli associati.

Programma scaricabile.

E' particolarmente gradita la conferma di partecipazione. ISCRIZIONE on line

» 18.10.2018

Recenti

11 Febbraio 2021
Tutela Penale dell’ambiente - revisione Direttiva UE e consultazione pubblica
La Commissione Europea ha avviato una consultazione pubblica sulla revisione della Direttiva sulla Tutela Penale dell’Ambiente (Direttiva 2008/99/CE).
Leggi di +
11 Febbraio 2021
Importazioni di polietilene (PE) in India
Il Ministero dell'Ambiente Indiano ha pubblicato un avviso sulla National Gazette che modifica le "Regole sui rifiuti pericolosi (gestione e movimento transfrontaliero)", consentendo le importazioni di polietilene (PE) post-industriale e/o pre-consumo nelle Export Oriented Units (EOZs) e Special Economic Zones (SEZ).
Leggi di +
11 Febbraio 2021
Importazioni di polietilene (PE) in India
Il Ministero dell'Ambiente Indiano ha pubblicato un avviso sulla National Gazette che modifica le "Regole sui rifiuti pericolosi (gestione e movimento transfrontaliero)", consentendo le importazioni di polietilene (PE) post-industriale e/o pre-consumo nelle Export Oriented Units (EOZs) e Special Economic Zones (SEZ).
Leggi di +
10 Febbraio 2021
Pubblicato DM 22 settembre 2020, n. 188 - End of Waste carta e cartone
Pubblicato il Decreto del Ministero dell’Ambiente 22 settembre 2020 n. 188 recante "Regolamento recante disciplina della cessazione della qualifica di rifiuto da carta e cartone, ai sensi dell'articolo 184-ter, comma 2, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152” (G.U. n. 33 del 9 febbraio 2021).
Leggi di +
10 Febbraio 2021
Pubblicato decreto End of Waste carta e cartone
Pubblicato sulla G.U. n. 33 del 9 febbraio 2021 il Decreto del Ministero dell’Ambiente 22 settembre 2020 n. 188 "Regolamento recante disciplina della cessazione della qualifica di rifiuto da carta e cartone, ai sensi dell'articolo 184-ter, comma 2, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL