AssoAmbiente

News

EVENTO FISE su “Il mercato del futuro” - Roma, 30 Ottobre 2018

La FISE ha organizzato per il prossimo 30 ottobre un evento sul tema “Il mercato del futuro. Il settore dei servizi, volano della ripresa economica ed occupazionale" mirato al comparto dei servizi, inclusi quelli ambientali di specifico interesse per Assoambiente.

La giornata, prevede non solo l’intervento dell’economista Prof. Giulio Sapelli sull’evoluzione e sulle prospettive future del mercato dei servizi ma anche quello di autorevoli rappresentanti delle Istituzioni sulle sfide che attendono il settore sul fronte delle criticità attuali, i nodi da sciogliere e le opportunità di sviluppo economico e occupazionale del comparto.

L’evento sarà anche occasione per inaugurare l’ampliamento degli uffici della sede romana diretto a soddisfare le esigenze operative dell’associazione e la partecipazione attiva degli associati.

Programma scaricabile.

E' particolarmente gradita la conferma di partecipazione. ISCRIZIONE on line

» 18.10.2018

Recenti

27 Novembre 2019
AVVISO DI CONSULTAZIONE PRELIMINARE DI MERCATO (LOMBARDIA)
L’Unione di comuni Lombarda "Terre di Frontiera” è intenzionata ad attivare una procedura di partenariato pubblico privato ai sensi degli artt. 179 e seguenti del D. Lgs. n. 50/2016, per l’affidamento del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani, con connessa realizzazione e gestione di piattaforma di raccolta intercomunale per i comuni appartenenti all’Unione (Bizzarone, Faloppio, Ronago ed Uggiate-Trevano).
Leggi di +
21 Novembre 2019
Rifiuti urbani - indagine annuale su costi, qualità e tutele di Cittadinanzattiva
Informiamo che è stata diffusa l’indagine annuale su costi, qualità e tutele per il comparto dei rifiuti urbani, edita dall’osservatorio prezzi e tariffe di Cittadinanzattiva.
Leggi di +
20 Novembre 2019
Parte a Bergamo il primo impianto con processo brevettato Korec
Un grande traguardo è stato raggiunto da Korec Srl, l’azienda italiana che ha messo a punto un processo termochimico innovativo brevettato a livello mondiale, in grado di recuperare dalla vetroresina a fine vita non solo la fibra di vetro, ma anche la parte organica, che può essere reimmessa nella stessa filiera produttiva di partenza, per produrre poi nuovi oggetti in vetroresina.
Leggi di +
20 Novembre 2019
Parte a Bergamo il primo impianto che darà nuova vita agli scarti di vetroresina grazie alla tecno
Un grande traguardo è stato raggiunto da Korec Srl, l’azienda italiana che ha messo a punto un processo termochimico innovativo brevettato a livello mondiale, in grado di recuperare dalla vetroresina a fine vita non solo la fibra di vetro, ma anche la parte organica, che può essere reimmessa nella stessa filiera produttiva di partenza, per produrre poi nuovi oggetti in vetroresina.
Leggi di +
15 Novembre 2019
Stati Generali green economy 2019: relazione e presentazioni
Come noto il 5 ed il 6 novembre si sono tenuti gli Stati Generali della Green Economy 2019, un’occasione per il mondo istituzionale, imprenditoriale e civile per confrontarsi sul Green New Deal e sulla sfida climatica.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL